A Natale dona un giocattolo per regalare un sorriso ai bimbi con l’associazione “Gatti”

Alcuni giochi donati l'anno scorso
Advertising

Anche quest’anno l’Associazione Niki Aprile Gatti effettuerà a Cosenza e Rende una raccolta di giocattoli nuovi o come nuovi da donare ai bambini che vivono situazioni disagiate.

L’associazione nasce da un’idea di Ornella Gemini, madre di Niki Aprile Gatti, un giovane talento informatico scomparso prematuramente all’età di 26 anni. Nasce con l’intento di perseguire quello che era il “sentire” di Niki, giovane gioioso ed eclettico, e attento a qualsiasi forma di disagio sociale.

L’attenzione dell’associazione si sviluppa nella promozione umana e sociale, nella solidarietà e nella condivisione, nell’assistenza e nella sussistenza di chiunque si trovi in condizioni di fragilità, disagio o marginalità.

L’associazione nelle festività passate ha cercato di portare sorrisi e sollievo là dove c’era bisogno, donando giocattoli. Anche quest’anno si ripete la raccolta per rendere felici altri bimbi che ne hanno bisogno.

“L’anno scorso – si legge in un comunicato – i cittadini dell’area urbana di Cosenza si sono dimostrati molto generosi, così come le amministrazioni dei comuni di Rende, Cosenza e Castrolibero che hanno offerto gli spazi dove effettuare la raccolta. Così siamo riusciti a regalare giocattoli ad oltre 200 bambini.

Anche quest’anno saremo presenti nelle piazze dell’area urbana per raccogliere giocattoli da donare. Quando i giocattoli sono usati vengono controllati e lavati uno ad uno dai volontari. Tutti i giocattoli vengono confezionati accuratamente e poi distribuiti durante il periodo Natalizio. A ricevere i regali non sono solo i bambini di ristretti o affidati a case famiglia o in diverse strutture, ma anche i bambini che vivono in famiglie con difficoltà economiche.

Ciò è possibile perché l’Associazione Niki Aprile Gatti agisce localmente e può così controllare le segnalazioni e agire. Donare un giocattolo è un gesto molto semplice e che offre ai bambini grande gioia.

Per partecipare basterà recarsi a:

11 e 12 Dicembre – Mercato natalizio in V.le Principe a Rende

12-13-19-20 Dicembre – Centro comm.le “la City” in Via Panebianco a Cosenza

13 e 20 Dicembre in Piazza XI Settembre a Cosenza.

Il sito dell’associazione contiene foto e articoli degli eventi passati. http://associazionenikiaprilegatti.com/il-natale-dellassociazione-noi-con-voi-niki-per-gli-altri/