Allievi Elite: Marca e Popilbianco tornano alla vittoria. Risultati e classifica della 4^ giornata

Advertising

Tre squadre al comando del campionato Allievi Elite dopo la quarta giornata. L’Academy Lamezia, ferma per riposo, è stata raggiunta dalla Vibonese, che ha vinto sul campo del Forza Ragazzi Schiavonea mentre è rimasta ferma ma comunque ancora al comando la Big Sport Crotone, sconfitta sul campo della Real Cosenza (http://www.iacchite.com/allievi-elite-la-real-cosenza-batte-la-capolista-big-sport-crotone-3-2/).

La Vibonese ha battuto per 3-2 il Forza Ragazzi ma i padroni di casa si sono lamentati per l’arbitraggio, che avrebbe favorito gli ospiti. La squadra di Franco Celi passa in vantaggio al 20′ con un bel gol del talentuoso Schiavelli, uno dei ragazzi più promettenti della scuola calcio di Rino Gattuso. Gli ospiti, reduci dalla vittoria in trasferta sul Marca e accreditati tra i team migliori del torneo, pareggiano poco dopo e il primo tempo si conclude sull’1-1.

Il Forza Ragazzi Schiavonea

I fuochi d’artificio arriveranno nella ripresa. Il Forza Ragazzi torna ancora in vantaggio con Schiavelli al 10′ ma da questo momento in poi sale in cattedra l’arbitro, che prima concede un rigore molto contestato alla Vibonese, che così raggiunge ancora gli ionici e poi annulla un gol al Forza Ragazzi per una presunta posizione di fuorigioco e che a tutti era sembrato regolare. La partita inevitabilmente si incattivisce e nell’arroventato finale la Vibonese trova anche il gol di una vittoria non proprio limpidissima per gli errori arbitrali. Torna alla vittoria il Marca di mister Posterino dopo la sfortunata sconfitta interna contro la Vibonese. I ragazzi nerazzurri hanno vinto 3-2 sul campo del Cspr ’94 dimostrando ottime qualità e una propensione al gioco offensivo davvero notevole. La gara è stata sbloccata subito, dopo una manciata di secondi, dall’attaccante Lanzino e il primo tempo si è chiuso sull’1-0 a favore del Marca. Nella ripresa, al 13′, il raddoppio di Plastina (secondo gol stagionale). Partita chiusa? Neanche per idea perché i padroni di casa reagiscono e la riaprono al 27′ con il 2-1 siglato da Pedullà (rientrato dopo 19 lunghissimi mesi lontano dai campi di gioco). Ma il Marca ristabilisce subito le distanze e al 29′ Papara (anche lui al secondo centro stagionale ma partendo sempre dalla panchina) ristabilisce le distanze e mette in cassaforte la vittoria. A nulla è servita la seconda rete di Lupo allo scadere del tempo regolamentare.

CSPR ’94-MARCA 2-3

MARCA: Greco, Agresti, Giordano (Benvenuto). Mazza (De Luca), Tommasi (Cuconato), Scarpelli, Astorino (Papara), Lanzino, Mancini (Binetti), Perrotta (Cariati), Plastina. Allenatore: Posterino

MARCATORI: 1′ pt Lanzino, 13′ st Plastina, 27′ st Pedulla, 29′ st Papara, 40′ st Lupo

Prima vittoria della Popilbianco, che dopo tre sconfitte consecutive batte in casa l’Academy Castrovillari con un netto 4-0. Parte meglio la squadra ospite, che sfiora il gol prima con Bonafine (calcio di punizione che sfiora l’incrocio dei pali) e poi con Marchese di testa su calcio d angolo. Poi al 25′ sugli sviluppi di un calcio di punizione scaturisce il vantaggio dei padroni casa con un colpo di testa del difensore centrale Lavarra. Il primo tempo finisce 1-0 per la Popilbianco.

Nel secondo tempo il Castrovillari, un po’ per il campo pesante e un po’ per il secondo gol preso da un cross di Barbieri divenuto fatale per un errore del portiere, cala mentalmente ed esalta le qualità di una Popilbianco comunque decisa a rompere l’incantesimo e a portare a casa la prima e meritata vittoria. E così Barbieri segna ancora il 3-0 e la sua doppietta personale e Leo sigla il gol del definitivo 4-0.

POPILBIANCO-ACADEMY CASTROVILLARI 4-0

POPILBIANCO: Iacucci, Chiodo, Arcuri, Ganci, Lavarra, Iantorno, Meringolo, Colosimo (Barbieri), Leo, Ruffolo, Arnone. Allenatore: Guzzo

ACADEMY CASTROVILLARI: Bellizzi, Marchese, Cersosimo, Aino, Pugliese, Cozza. Bonafine, Loscialpo, Pompilio, Di Mare, Alfano. Allenatore: Colle

MARCATORI: Lavarra, Barbieri, Barbieri, Leo

RISULTATI QUARTA GIORNATA ALLIEVI ELITE

POPILBIANCO-ACADEMY CASTROVILLARI 4-0

CSPR ’94-MARCA 2-3

FORZA RAGAZZI-VIBONESE 2-3

VILLESE-VIGOR CATANZARO 1-1

KENNEDY-BOCALE 3-0

REAL COSENZA-BIG SPORT 3-2

RIPOSA: ACADEMY LAMEZIA

CLASSIFICA

ACADEMY LAMEZIA, BIG SPORT CROTONE, VIBONESE 9

FORZA RAGAZZI 7

REAL COSENZA, ACADEMY CASTROVILLARI, MARCA COSENZA 6

BOCALE 4

CSPR ’94, POPILBIANCO COSENZA, KENNEDY CATANZARO 3

VILLESE, VIGOR CATANZARO 2

CLASSIFICA MARCATORI

4 reti: Schiavelli (Forza Ragazzi)

3 reti:  Luly (Big Sport Crotone), Canino (Vibonese), N. De Luca (Cspr ’94), Furci (Villese)

2 reti: Di Santo, Infusino (Vibonese), Prestinice, Perini (Big Sport), Mercuri, Polimeni, Verso (Academy Lamezia), Domanico (Real Cosenza), Plastina, Papara (Marca), Pompilio (Academy Castrovillari), Iannone (Vigor Catanzaro), Gatto (Bocale), Barbieri (Popilbianco), Lupo (Cspr ’94)

1 rete: Stamile, Milordo, Gaudio, De Simone, Capano, Bartoletti, Sammarro, Fuoco (Real Cosenza), Tenuta, Lanzino (Marca), Marasco, Occhiuto, Morade, Rubino, Calzone (Vibonese), Bonafine, De Luca, Marchese, Di Mare (Academy Castrovillari), Carone, Cattaneo, Sarli, Tridico (Forza Ragazzi), Vona, Misticoni (Big Sport Crotone), Corsi (Kennedy), Iaria, Spagnolo (Vigor Catanzaro), G. De Luca, Pedullà (Cspr ’94), Princi, D’Angelo (Villese), Lori (Bocale), Lavarra, Leo (Popilbianco)