Allievi Regionali Girone A, il Taverna si conferma grande. Risultati e classifica della 3^ giornata

Gli Allievi del Taverna
Advertising

Per la terza giornata del Girone A degli Allievi Regionali a Taverna arriva lo Sporting Corigliano, si affrontano due delle più belle realtà del calcio giovanile regionale. Alla fine vincerà il Taverna (4-3), che continua il suo ottimo avvio di campionato e con 7 punti è al terzo posto in classifica immediatamente dopo le due capolista Popilbianco e Forza Ragazzi.

Al 12′ il Taverna passa in vantaggio con un calcio di rigore realizzato da Pepe e concesso per atterramento di Federico. Al 25′ lo Sporting pareggia con Pinelli che approfitta di uno svarione della difesa dei padroni di casa. Ma i ragazzi di mister Guido non demordono e al 34′ si riportano in vantaggio con Magarò: uno-due con l’onnipresente Bruno, dribbling secco sul difensore e palla in rete.

Si va al riposo sul 2-1.

Nella ripresa il Taverna triplica subito le marcature con una punizione magistrale del capitano Tarasi, uno dei migliori in campo. E sulle ali dell’entusiasmo, Mauro segna anche il 4-1 deviando con un tocco di classe in rete su assist di Magarò (grande partita la sua).

Il capitano Tarasi
Il capitano Tarasi

Al 22′ lo Sporting prova ad accorciare le distanze con Montalto ma viene fermato da un super Prezioso. Al 30′ espulsione contestatissima di Mauro per doppia ammonizione.

Il Taverna risente inevitabilmente dell’inferiorità numerica e lo Sporting ne approfitta per segnare due gol con l’attaccante Montalto ma a vincere è il Taverna: 4-3.

Sugli scudi per il Taverna Magarò, Tarasi, Prezioso, Spadafora, Pepe per il Taverna e Montalto e Tempesta per lo Sporting.

TAVERNA-SPORTING CORIGLIANO 4-3

TAVERNA: Prezioso V., Spadafora, Di Benedetto, Mauro, Leone, Magarò, Tarasi, Pepe, Federico, Bruno, Calabrese. In panchina: Prezioso S., Di Nardo, Pirri, Prifti, Pedicone, Aquino, Terranova. Allenatore: Guido

SPORTING CORIGLIANO: Luzzi, Maritato, Errico, Trotta, Romio, Morrone, Tempesta, Gabriele, Ponte, Montalto, Proto. In panchina: Sammarro, Pinelli, Chiaradia, Buccino, Gargiulli. Allenatore: Le Pera

MARCATORI: 12′ pt Pepe (rig.), 25′ pt Pinelli, 34′ pt Magarò, 1′ st Tarasi, 11′ st Mauro, 38′ st e 40′ st Montalto

NEW ACADEMY SG ACRI-ACADEMY CASTROVILLARI 2-2

academyNew Academy SG: Capitano, Spezzano, Servidio, Brandi, Giorgio, Capalbo, Gradilone A., Palumbo, Fusaro G.luca, Gradilone Christian (C) Grosso. In panchina: Scaglione, Romagnino, Sposato, Fusaro G., Gaccione, Pellicorio. Allenatore: Scavello

Academy Castrovillari: Bellizzi, Marchese, Donato, Iazzolino (C), Pugliese, Filpo, Bonafine, Pompilio, Mannato, Auriemma, Di Mare. In panchina: Donadio, La Polla. Allenatore: Colle

Arbitro: Mancuso di Cosenza

Marcatori: 5′ pt Gradilone Alessandro (NASG), 25′ pt Pompilio (AC), 40′ st Iazzolino (AC), 42′ st Grosso (NASG)

2 a 2 tra la New Academy SG Acri e l’Academy Castrovillari allo stadio comunale di San Giacomo di Acri. Parte bene la New Academy SG che al 5′ passa in vantaggio con Alessandro Gradilone che, su lancio di Christian Gradilone, con un bellissimo tiro al volo dal lato destro del limite dell’area, insacca sotto l’incrocio dei pali al lato opposto del portiere.

Al 25′ l’Academy Castrovillari trova il pari con Pompilio che, sfruttando un’indecisione della difesa, supera il portiere Capitano.

Nel secondo tempo il Castrovillari al 35′ sfiora il gol con un calcio di punizione del numero 7 Bonafine, su cui si supera il portiere Capitano della New Academy SG. Il vantaggio per i ragazzi di mister Marco Colle (ex calciatore del Cosenza Calcio) arriva al 40′ con un colpo di testa del capitano Iazzolino su azione di calcio d’angolo.

Scossi dallo svantaggio i ragazzi di mister Scavello si riversano in attacco e nei minuti di recupero, con un bel tiro al volo di Grosso, su azione da calcio d’angolo, raggiungono il pareggio. Dopo 5 minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Mancuso a decretare la fine di una bella partita davanti ad un discreto numero di spettatori.

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A – RISULTATI E CLASSIFICA TERZA GIORNATA

all

all1

CLASSIFICA MARCATORI

4 reti: Petrone (Popilbianco)
3 reti: Aiello (Popilbianco)
2 reti: Meringolo (Popilbianco), Principe (Real Cosenza), Miraglia (Rende), Gradilone A. (New Academy Acri)
1 rete: Aceto, Stamile, Milordo, Branda (Real Cosenza); Bruno, Calabrese, Federico, Di Nardo, Pepe, Magarò, Tarasi, Mauro (Taverna), De Rose, Caligiuri (Rende), Ruina, Brunacci, Tufaro, Guerra (Trebisacce), Grosso (New Academy Acri), Pompilio, Iazzolino (Academy Castrovillari)