Allievi Regionali Girone A: nel big match Taverna-Popilbianco 2-1

Advertising

Il big match della settima giornata del Girone A degli Allievi Regionali mette di fronte la capolista Popilbianco e la seconda in classifica, il Taverna, separate da 4 punti.

Si gioca al “Romolo Di Magro” e il Taverna si aggiudica la sfida in rimonta per 2-1. Una partita molto agonistica e fisica, che premia la grinta dei ragazzi di mister Marco Guido.

Per la Popilbianco di Maurizio Guzzo è la prima sconfitta stagionale dopo una serie di sei vittorie consecutive. Il Taverna si avvicina così ad un solo punto piazzandosi al secondo posto in classifica.

LA CRONACA

Parte subito forte il Taverna: Federico manca l’aggancio per un soffio in piena area di rigore.

La Popilbianco replica ma l’arbitro annulla un gol per fuorigioco al bomber Petrone. E’ comunque il preludio al gol degli ospiti. Imbucata di Petrone e palla in corridoio per D’Agostino, che viene atterrato in area: è calcio di rigore. Dagli undici metri Niccolò Aiello realizza il gol dell’1-0.

Niccolò Aiello, bomber della Popilbianco
Niccolò Aiello, bomber della Popilbianco

Il Taverna non si scompone e pareggia pochi minuti dopo. Su una punizione dai 30 metri calciata in modo potente da Prifti, al portiere Francesco Aiello sfugge la palla, che va direttamente in rete. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

Nella ripresa il Taverna passa in vantaggio con una bella azione in profondità. Taglio in diagonale di Bruno per Federico, che anticipa il portiere in uscita e segna.

Luigi Bruno
Luigi Bruno

A 25 minuti dal termine, ancora una svolta importante della partita. Il Taverna è costretto a giocare in 10 per l’espulsione del portiere Prezioso. Una decisione che sembra esagerata, dal momento che il ragazzo stava sì perdendo tempo ma non era neanche ammonito. Punire con il rosso diretto un peccato veniale potrebbe falsare la partita ma nonostante la superiorità numerica e tante mischie e calci piazzati, la Popilbianco non riesce a pareggiare. Ed è festa grande per i ragazzi del presidente Sergio D’Acri.

TAVERNA-POPILBIANCO 2-1

TAVERNA: Prezioso V., Spadafora. Di Benedetto, Mauro, Prifti, Leone, Tarasi, Magarò, Federico, Bruno, Calabrese. In panchina: Prezioso S., Imbrogno, Pirri, Petruzzi, Pepe, Aquino, Terranova. Allenatore: Guido

POPILBIANCO: Aiello F., Marino, Servidio, Lopez, Pucciano, Spadafora, Gaudio, Paciola, Aiello N., Petrone, D’Agostino. In panchina: Iacucci, Morrone, Iantorno, Colosimo, Credidio, Lavarra, Meringolo. Allenatore: Guzzo

MARCATORI: Aiello N. (rig.), Prifti, Federico