Allievi Regionali Girone A: risultati, classifica e marcatori della 1^ di ritorno

Gli Allievi Regionali del Rende
Advertising

Turno interlocutorio nel Girone A degli Allievi Regionali, giunto alla prima giornata del girone di ritorno. Vincono largamente le prime tre della classifica. La capolista Popilbianco e la sua più immediata inseguitrice, la Real Cosenza, hanno segnato addirittura sette gol al Trebisacce in casa e alla Scicchitano in trasferta, confermando di essere in salute. Il Taverna, dal canto suo, non ha avuto difficoltà a battere in casa (5-1) la Rosina.

POPILBIANCO-TREBISACCE 7-3

Ma procediamo con ordine. Tutto facile per la Popilbianco in casa contro il pur temibile Trebisacce. Il risultato finale è eloquente: 7-3. Aiuta molto il gol lampo del centrocampista Paciola, che fa centro dopo pochi minuti grazie ad un calcio di punizione battuto in maniera magistrale. Poi sale in cattedra Loris Petrone, che segna addirittura quattro reti e supera nella classifica marcatori a quota 15 il suo compagno di squadra Niccolò Aiello, partito dalla panchina perché in condizioni fisiche precarie.

Per la Popilbianco in gol anche D’Agostino e Bezzon. Per il Trebisacce doppietta di Buongiorno e sigillo di Petta.

POPILBIANCO: Aiello F., Servidio, Credidio, Lopez, Spadafora, Marino, Meringolo, Paciola, D’Agostino, Petrone, Gaudio. In panchina: Iacucci, Iantorno, Lavarra, Chiodo, Barbieri, Bezzon, Aiello N. Allenatore: Guzzo

MARCATORI: Paciola, Petrone (4), D’Agostino, Bezzon, Buongiorno (2), Petta

SCICCHITANO-REAL COSENZA 0-7

La Real Cosenza maramaldeggia sul campo della Scicchitano Castrovillari e mantiene il passo e le distanze dalla capolista. Sette a zero il risultato finale.

I bomber Principe, Aceto e Branda ovvero il tridente d’attacco di mister De Donato fanno la parte del leone. Tripletta per Principe (un gol anche su calcio di rigore), doppietta per Aceto e un gol per Branda. Completa la goleada Capano.

REAL COSENZA: Gallo, Porco, Milordo, D’Antonio, Grandinetti, Stamile, Berardi, Principe, Reda, Branda, Aceto. In panchina: Capano, Tenuta, Bevacqua, Chiappetta, Aita, Greco

MARCATORI: Principe (rig.), Principe, Aceto, Aceto, Principe, Branda, Capano

TAVERNA-ROSINA 5-1

Il Taverna vince in rimonta al “Romolo Di Magro” contro la scuola calcio Rosina. I tirrenici passano subito in vantaggio al 5′ grazie ad un calcio di rigore trasformato da Alfano. I ragazzi di Marco Guido si riorganizzano e pervengono al pareggio dopo soli quattro minuti, al 9′, con l’esterno Spadafora, autore di un delizioso pallonetto che si insacca all’incrocio dei pali.

Spadafora (Taverna)

Fino alla fine del primo tempo il risultato resta sull’1-1. Sarà nella ripresa, infatti, che il Taverna si aggiudicherà la partita, tra l’altro con pieno merito. Determinante la doppietta del bravo Umile Magarò, che segna prima al 7′ e poi al 13′. Al 24′ Bruno segna il quarto gol e al 35′ debutto con gol del bomber dei giovanissimi Leone (classe 2002) per il 5-1 finale.

TAVERNA: Prezioso V., Spadafora, Di Benedetto, Mauro, Prifti, Leone, Tarasi, Magarò, Federico, Bruno, Calabrese. In panchina: Prezioso S., Pedicone, Terranova, Di Nardo, Aquino, Petruzzi, Leone. Alllenatore: Guido

MARCATORI: 5′ Alfano (rig.), 9′ Spadafora, 47′ Magarò, 53′ Magarò, 64′ Bruno, 75′ Leone

PAOLANA-RENDE 0-1

Il Rende scavalca il Trebisacce al sesto posto in classifica e si avvicina alla zona playoff. La marcia dei ragazzi di mister Domenico Andreoli prosegue serrata e si arricchisce di una importante vittoria in trasferta al “Tarsitano” contro una indomita Paolana.

I ragazzi di mister Novello (che è rimasto alla guida della Paolana nonostante il pressing del Cosenza, che lo avrebbe voluto ad allenare i suoi Allievi dopo la promozione di Occhiuzzi ad allenatore in seconda) hanno sfiorato diverse volte la segnatura e reclamato anche un calcio di rigore. Il Rende ha resistito, confermando un’ottima struttura difensiva e nel finale, a dieci minuti dalla conclusione, è passato in vantaggio con un gol di Crusco, magistralmente assistito da Longo. La Paolana esce sconfitta ma un risultato di parità sarebbe stato più giusto.

PAOLANA: Leone, Saragò, de Virgiliis, Zimbaro, Carnevale, Figlino, Longo D., Gualtieri, Minervino, Chianello F., Zimmaro. In panchina: Serpa, Perrotta, Mannarino, Chianello A., Castellano, Grillini. Allenatore: Novello

RENDE: Marotta, Sartiano, De Simone, Longo V., De Rose, Guzzo, Macrì, Gervasi, Casciaro, Crusco, Falcone. In panchina: Morelli, Longobucco, Capizzano, Iuele, Miraglia, Caligiuri, Celebre. Allenatore: Andreoli

MARCATORE: 70′ Crusco

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A – RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA DI RITORNO

POPILBIANCO-TREBISACCE 7-3

SCICCHITANO-REAL COSENZA 0-7

TAVERNA-ROSINA 5-1

SPORTING CLUB-NEW ACADEMY SG ACRI 5-0

ACADEMY CASTROVILLARI-FORZA RAGAZZI 1-5

DIGIESSE PRAIA-ANDREOLI 3-0

PAOLANA-RENDE 0-1

CLASSIFICA

POPILBIANCO 39

REAL COSENZA 32

TAVERNA 27

SPORTING CLUB, FORZA RAGAZZI 26

RENDE, DIGIESSE PRAIA 22

TREBISACCE 20

ACADEMY CASTROVILLARI 17

PAOLANA 14

SCICCHITANO 11

ROSINA, NEW ACADEMY ACRI 10

ANDREOLI 1

CLASSIFICA MARCATORI

15 reti: Petrone (Popilbianco)

14 reti: Aiello (Popilbianco)

11 reti: Aceto, Principe (Real Cosenza)

7 reti: Napoli, Tufaro (Trebisacce)

6 reti: Branda (Real Cosenza), Bruno (Taverna), Caligiuri (Rende), Grosso (New Academy Acri)

5 reti: Magarò (Taverna), Minervino, Chianello (Paolana)

4 reti: Meringolo (Popilbianco), Longo (Paolana), Buongiorno, Brunacci (Trebisacce), Falcone (Rende)

3 reti: Miniaci (Trebisacce), Miraglia (Rende), Federico, Mauro (Taverna), Zimmaro (Paolana), Gradilone A. (New Academy SG Acri)

2 reti: Reda, Chiappetta (Real Cosenza), Petta, Guerra (Trebisacce), Tarasi, Calabrese (Taverna), Castellano (Paolana), De Rose, Russo (Rende), Palumbo, Brandi (New Academy Acri), De Leo (Scicchitano), Allevato (Andreoli)

1 rete: Paciola, DìAgostino, Credidio (Popilbianco), Stamile, Milordo, D’Antonio, Domanico, Capano (Real Cosenza), Di Nardo, Pepe, Prifti, Spadafora, Leone (Taverna), Crusco, Longo, Casciaro (Rende), Ruina, Portella, Torsitano, Rago, Franchino, Rizzo, Di Paola (Trebisacce), Crispino, Alfano (Forza Ragazzi), Spezzano, Fusaro Gianluca, Fusaro Giuseppe, C. Gradilone (New Academy Acri), Auriemma, Iazzolino, Pompilio (Academy Castrovillari), Di Ceglie, Bokkouke (Scicchhitano), Figlino, Gualtieri (Paolana), Alfano, Zorzoli (Rosina), Marcone (Andreoli)