Allievi Regionali Girone A: risultati, classifica e marcatori della 10^ giornata

Gli Allievi Regionali della Popilbianco
Advertising

Dopo la decima giornata del Girone A degli Allievi Regionali, la Popilbianco di mister Maurizio Guzzo è sempre saldamente al comando della classifica.

POPILBIANCO-DIGIESSE PRAIA 3-0  

La scuola calcio cosentina (che in settimana ha avuto la grande soddisfazione della convocazione con la Nazionale Giovanile di Fausto Silipo dell’attaccante Aiello e del difensore Marino) ha superato con un netto 3-0 in casa la Digiesse Praia. Si tratta della nona vittoria stagionale (su 10 gare).

Popilbianco subito in vantaggio, dopo appena un minuto, grazie ad un calcio di rigore realizzato da Niccolò Aiello e concesso per un atterramento di Gaudio in area.

Il raddoppio è arrivato sul finire del primo tempo ed ha visto protagonista ancora Aiello, che ha ricevuto da Gaudio in area, ha controllato bene ed ha concluso con uno splendido tiro ad effetto, a giro, finito sotto l’incrocio dei pali.

Niccolò Aiello, bomber della Popilbianco
Niccolò Aiello, bomber della Popilbianco

Niccolò Aiello ha completato la sua giornata di grazia realizzando la sua personale tripletta a metà del secondo tempo, con un tiro al volo dopo un bel lancio in verticale del solito Gaudio. Adesso il bravo Niccolò ha superato nella classifica marcatori il suo compagno di squadra Loris Petrone. In due hanno segnato 23 gol: complimenti!

POPILBIANCO: Iacucci, Marino, Pucciano, Credidio, Iantorno, Spadafora, Gaudio, Paciola, Aiello N., Petrone, Meringolo. In panchina: Aiello F., Fiorino, Lavarra, Chiodo, Colosimo, Bessiuod, Bezzon. Allenatore: Guzzo

MARCATORE: Aiello (3)

REAL COSENZA-ROSINA 3-0

Gli Allievi della Real Cosenza
Gli Allievi della Real Cosenza

Alle spalle della capolista, resta da sola al secondo posto la Real Cosenza di mister De Donato, che battendo per 3-0 in casa la scuola calcio Alessandro Rosina, ha sfruttato al massimo le sconfitte del Taverna e della Forza Ragazzi, staccando sensibilmente entrambe le dirette concorrenti.

La partita è stata sempre controllata senza problemi dai biancazzurri. Real in vantaggio con un tap-in di Chiappetta servito bene da Branda.

Il raddoppio lo firma Branda, lanciato a rete da Stamile e il 3-0 è opera del fantasista Aceto, che segna un gol facile facile con un tocco a porta vuota dopo un calcio piazzato di Principe.

REAL COSENZA: Gallo, Milordo, Porco, D’Antonio, Costabile, Berardi, Principe, Stamile, Chiappetta, Branda, Aceto. In panchina: Cozza, Tenuta, Domanico, Palermo, Capano, Tiesi. Allenatore: De Donato

MARCATORI: Chiappetta, Branda, Aceto

TREBISACCE-TAVERNA 3-1

Gli Allievi Regionali del Trebisacce
Gli Allievi Regionali del Trebisacce

Il Trebisacce vince la sfida contro il Taverna e chiarisce a tutti che vuole un posto nei play off. La squadra di mister Falbo si è imposta per tre reti ad una alla fine di una gara palpitante e piena di emozioni, confermando i grandi progressi del settore giovanile giallorosso.

Padroni di casa subito in vantaggio al 6′ grazie ad una uscita maldestra del portiere del Taverna, che viene infilato dal tiro quasi a colpo sicuro di Michele Rizzo.

taverneseI biancazzurri di mister Guido accusano il colpo e subiscono il raddoppio dopo appena due minuti: questa volta è il bomber Napoli a mettere la firma sul 2-0. In pratica, servono due “sberle” per svegliare i ragazzotti montaltesi, che hanno comunque tanta qualità ed accorciano le distanze al 24′ con Tarasi. Poi sale in cattedra il portiere del Trebisacce Giordano, che nega il gol del pareggio al Taverna con due grandissime parate. La prima al 28′ su conclusione di Tarasi e la seconda proprio in chiusura di primo tempo, quando dice no ad un bel colpo di testa di Di Nardo. Si va al riposo sul 2-1 per il Trebisacce.

Nella ripresa, il Trebisacce segna il gol del 3-1 al 10′ con Miniaci e poi subisce il ritorno del Taverna, che prova in tutti i modi a rientrare in partita ma non è decisamente fortunato. Ultimo brivido una traversa colpita da Di Nardo nel finale. Il Taverna esce a testa alta ma il Trebisacce non ha rubato nulla e si gode il suo momento di grazia.

TREBISACCE: Giordano, Franchino, Nupieri, Torsitano, Rago, Rizzo, Napoli, Petta, Miniaci, Tufaro, Brunacci. In panchina: De Paola, Di Paola, Camo, Guerra. Allenatore: Falbo

TAVERNA: Prezioso, Spadafora, Di Benedetto, Mauro, Prifti, Leone, Tarasi, Magarò, Federico, Bruno, Di Nardo. In panchina: Pepe, Imbrogno, Pirri, Calabrese, Aquino, Petruzzi, Terranova. Allenatore: Guido

MARCATORI: 6′ Rizzo, 8′ Napoli, 24′ Tarasi, 50′ Miniaci

RENDE-ACADEMY CASTROVILLARI 1-0

Il Rende di mister Domenico Andreoli risale posizioni in classifica e ottiene un importante successo casalingo contro l’Academy Castrovillari.

I biancorossi decidono la gara grazie ad un bel colpo di testa di Falcone, che capitalizza al meglio un lancio del centrocampista Gervasi. Poi tocca alla difesa, orchestrata da capitan Guzzo e De Rose, contenere gli attacchi dei castrovillaresi. Il Rende adesso è settimo a quota 15, a due sole lunghezze dalla zona play off.

Gli Allievi Regionali del Rende
Gli Allievi Regionali del Rende

RENDE: Savaglio, Capizzano, Guzzo, Longobucco, De Rose, Sartiano, Macrì, Gervasi, Falcone, Caligiuri, Russo. In panchina: Marotta, De Simone, Miraglia, Iuele, Marano, Casciaro. Allenatore: Andreoli

MARCATORE: Falcone

PAOLANA-SCICCHITANO 4-2

Gli Allievi Regionali della Paolana
Gli Allievi Regionali della Paolana

Si affaccia in zona play off anche la sorprendente Paolana di mister Roberto Novello, in serie positiva da diverse settimane. I biancazzurri adesso sono ottavi con 14 punti, a 3 lunghezze dalla quinta posizione. Un risultato che sta superando ogni più rosea previsione della vigilia.

Ieri i ragazzi del responsabile del settore giovanile Paolo Chianello hanno battuto per 4-2 la Scicchitano di Castrovillari. Apre le marcature Minervino con un pallonetto da breve distanza, poi è Longo a far partire un rasoterra in diagonale per il 2-0.

A riaprire la partita ci pensa… l’arbitro, che regala un rigore inesistente alla Scicchitano. Il primo tempo si chiude sul 2-1 per la Paolana.
Nel secondo tempo la Paolana si porta presto sul 3-1 grazie ad un tap-in del bravo Longo su ribattuta del portiere, poi il 3-2 con il classico “gol fantasma”: la palla incoccia la traversa, ritorna in campo e secondo l’arbitro supera la linea fatale. La Paolana però non demorde e chiude la partita nel finale con una punizione defilata a pallonetto, sotto la traversa, di Gualtieri.

ANDREOLI- NEW ACADEMY SG ACRI  3 – 5

La New Academy SG Acri
La New Academy SG Acri

Dopo la brutta sconfitta di sabato scorso (1-10 col Trebisacce) la New Academy SG Acri si riscatta superando per 5-3 in trasferta la Andreoli  sul comunale “G. Zicarelli” di Fuscaldo Marina.
Inizio subito vivace delle due squadre che dopo 13 minuti sono già sull’1 a 1. Al vantaggio dell’Andreoli siglato dal difensore centrale Allevato, risponde Brandi, che in contropiede ristabilisce la parità. Nonostante il pari subito, continua a giocare bene la Andreoli che al 23′ si riporta in vantaggio ancora con Allevato, che su azione di calcio d’angolo deposita in rete il gol del nuovo vantaggio contestato dagli acresi per una carica al portiere.

Il primo tempo si chiude sul 2-1 per la Andreoli.

Alla ripresa del gioco si capisce subito che la New Academy SG non ci sta a perdere, infatti dopo solo 3 minuti su un bell’assist del centravanti A. Gradilone si riporta sul pari con un bel tiro da fuori area del capitano C. Gradilone.

Trovato il pari, i ragazzi acresi insistono ed al 14′ trovano il gol del vantaggio con Palumbo, che da dentro l’area di rigore deposita in rete dopo un bel assist di A. Gradilone. Subito dopo è ancora Palumbo che con una semirovesciata realizza un eurogol che purtroppo l’arbitro annulla.  Ed è sempre Palumbo che al 24′, a coronamento di una prestazione da migliore in campo, con un intervento decisivo sulla linea della propria porta evita il gol del pari e dà il via al contropiede che porta i suoi sul 4 a 2 con il gol realizzato dall’esterno Grosso su assist ancora una volta di A. Gradilone.

Nel finale altri due gol, il primo al 36′ per la squadra di casa con l’attaccante Marcone ed al 40′ con Grosso per la New Academy SG, che sancisce il 5 a 3 finale della meritata vittoria della squadra acrese.
Da sottolineare per la squadra di casa la buona prova del centrale difensivo Allevato autore di una doppietta e del laterale Ramundo, mentre per gli acresi oltre al migliore in campo Palumbo, da sottolineare la prestazione di Grosso autore di una doppietta, del capitano Gradilone C. in cabina di regia e del giovanissimo A. Gradilone autore di 3 assist.

ANDREOLI: Antonuccio, De Caro, Bufanio, Ferraro, Allevato, Maio M., Ramundo, Floro, Marcone, Miceli, Laise F. A disposizione: Maio F., Santoro, Laise A., Mosciaro, Di Gennaro, Gervasi.

NEW ACADEMY SG ACRI: Servino, Spezzano, Capalbo, Giorgio, Servidio, Brandi, Scaglione, Palumbo, Gradilone A., Gradilone C., Grosso. A disposizione: Algieri, Gaccione, Ritacco, Sposato, Fusaro Giu., Fusaro Gia., Pellicorio.

MARCATORI: Allevato, Brandi, Allevato, C. Gradilone, Palumbo, Grosso, Marcone, Grosso

Completa il quadro della giornata la vittoria dello Sporting Club Corigliano sulla Forza Ragazzi per 2-0.

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A – CLASSIFICA DOPO LA 10^ GIORNATA

POPILBIANCO 27

REAL COSENZA 23

TAVERNA 20

FORZA RAGAZZI 19

TREBISACCE, SPORTING CLUB 17

RENDE 15

PAOLANA 14

DIGIESSE PRAIA 13

ACADEMY CASTROVILLARI 11

NEW ACADEMY ACRI 10

ROSINA 9

SCICCHITANO 4

ANDREOLI 0

CLASSIFICA MARCATORI

12 reti: Aiello (Popilbianco)

11 reti: Petrone (Popilbianco)

7 reti: Aceto, Principe (Real Cosenza)

6 reti: Napoli, Tufaro (Trebisacce), Grosso (New Academy Acri)

5 reti: Caligiuri (Rende)

4 reti: Branda (Real Cosenza), Minervino, Chianello, Longo (Paolana), Bruno (Taverna), Brunacci (Trebisacce)

3 reti: Meringolo (Popilbianco), Miniaci (Trebisacce), Miraglia (Rende), Federico (Taverna)

2 reti: Reda, Chiappetta (Real Cosenza), Buongiorno, Guerra (Trebisacce), Tarasi (Taverna), Castellano (Paolana), De Rose (Rende), Mauro (Taverna), Palumbo, Brandi, Gradilone A. (New Academy SG Acri), Zimmaro (Paolana), De Leo (Scicchitano), Allevato (Andreoli)

1 rete: Credidio (Popilbianco), Stamile, Milordo (Real Cosenza); Calabrese, Di Nardo, Pepe, Magarò, Prifti (Taverna), Falcone, Longo, Casciaro, Russo (Rende), Ruina, Portella, Torsitano, Rago, Petta, Franchino, Rizzo (Trebisacce), Crispino, Alfano (Forza Ragazzi), Spezzano, Fusaro Gianluca, Fusaro Giuseppe, C. Gradilone (New Academy Acri), Pompilio, Iazzolino (Academy Castrovillari), Di Ceglie, Bokkouche (Scicchitano), Figlino, Gualtieri (Paolana), Zorzoli (Rosina), Marcone (Andreoli)