Allievi Regionali Girone A, risultati e classifica della 4^ giornata

Advertising

Dopo la quarta giornata, la Popilbianco è capolista solitaria ed è l’unica squadra a punteggio pieno. Alle sue spalle, la Real Cosenza vince a Paola e raggiunge a quota 9 la Forza Ragazzi al secondo posto.

I ragazzi di mister De Donato hanno vinto per 2-1 una gara molto equilibrata, che ha messo in evidenza i progressi della Paolana, una bella realtà del calcio giovanile cosentino, continuamente in crescita, allenata da Roberto Novello. La Real Cosenza, dal canto suo, ha confermato di essere un bel collettivo organico e quadrato.

Segna per prima la Paolana con Zimmaro al 25′. Pareggia la Real Cosenza al 35′ con un bel colpo di testa di Principe in mischia. Nel secondo tempo stupenda punizione di Reda, che lasciava il portiere di sasso al 20′. Vano il forcing finale della Paolana.

Migliori in campo Daniele Carnevale per la Paolana e Reda per il Real Cosenza.

PAOLANA-REAL COSENZA 1-2

PAOLANA: Leone, Mantuano, Perrotta, Grillini, Zimbaro, Carnevale, Castellano, Figlino, Minervino, Chianello, Zimmaro. Allenatore: Novello

REAL COSENZA: Gallo, Porco, D’Antonio, Milordo V., Rota, Berardi, Reda, Principe, Belcastro, Chiappetta, Aceto., In panchina: Cozza, Tiesi, Capano, Milordo J., Minieri, Branda. Allenatore: De Donato

MARCATORI: 25′ pt Zimmaro, 35′ pt Principe, 20′ st Reda

RENDE-ANDREOLI 4-0

Gli Allievi Regionali del Rende
Gli Allievi Regionali del Rende

Risale a quota 5 il Rende, che supera in casa per 4 reti a zero la Andreoli. Dopo 30 secondi dall’inizio della partita ha segnato Caligiuri. Nella ripresa i gol di Miraglia, Longo e Casciaro.

RENDE: 1 Morelli 2 Capizzano 3 De Simone 4 Longo 5 Macrì 6 Guzzo 7 Casciaro 8 Gervasi 9 Miraglia 10 Caligiuri 11 Iuele. In panchina: 12 Marotta 13 Longobucco 14 De Rose 15 Celebre 16 Dattilo 17 Russo 18 Covelli 19 Parisella. Allenatore. Andreoli

ACADEMY CASTROVILLARI-TAVERNA sospesa

Sospesa per intemperanze dei dirigenti del Castrovillari la partita tra i locali dell’Academy e il Taverna. Il risultato era sull’1-1.

I padroni di casa erano passati in vantaggio su calcio di punizione ma il Taverna aveva replicato subito dopo grazie ad un altro calcio piazzato trasformato da capitan Tarasi.

Al 34′ del primo tempo l’arbitro decideva una doppia espulsione per il Castrovillari e i dirigenti della squadra di casa protestavano entrando in campo. Il direttore di gara, di conseguenza, decideva di sospendere la gara non avendo più la serenità necessaria per continuare a dirigere l’incontro.

In settimana la decisione del giudice sportivo che non potrà che assegnare il 3-0 a tavolino al Taverna.

SCICCHITANO CASTROVILLARI-NEW ACADEMY SG ACRI 4-3

La New Academy SG Acri
La New Academy SG Acri

La New Academy SG di Acri fa visita in quel di Civita all’ASD Scicchitano. Partita avvincente tra le due compagini appaiate al penultimo posto in classifica con un solo punto.

Alla fine la spunterà l’ASD Scicchitano che così ottiene la prima vittoria in campionato e stacca i rivali in classifica.

La Scicchitano passa in vantaggio al 23′ su calcio di rigore realizzato dal numero 10 De Leo. Sulle ali dell’entusiasmo la squadra locale continua ad attaccare ed al 34′ raddoppia con lo stesso De Leo. Sul finire del primo tempo, i ragazzi di mister Franco si portano sul 3 a 0 con un bellissimo calcio piazzato del numero 7 Di Ceglie, che scavalca la barriera ed insacca alle spalle dell’incolpevole Capitano. Prima del doppio fischio che manda le squadre al riposo, la New Academy trova il gol del 3 a 1 con un calcio di rigore realizzato dal capitano C. Gradilone.

Nel secondo tempo la New Academy, dopo aver sprecato più di un’occasione, subisce il gol del 4 a 1 realizzato dal numero 9 Bakkouche. Proprio quando la partita sembrava non avere più storia, i ragazzi di mister Scavello si riversano in avanti e prima con Grosso e poi con una bellissima azione personale del laterale sinistro Spezzano, si portano sul 4 a 3 riaprendo una partita che sembrava oramai persa, sfiorando sul finale addirittura il pareggio con un bel tiro da fuori area del centravanti A. Gradilone che accarezza il palo e finisce fuori.

Tra i migliori per l’ASD Scicchitano De Leo, Di Ceglie e Bakkouche, mentre nella New Academy nota di merito per Spezzano, Brandi e Capitano.

ASD SCICCHITANO: Saraceni, Marangon, D’Eredità, D’Assisi, Surace, Sganga, Di Ceglie, Apruzzese, Bakkouche, De Leo, Pellegrini. A disposizione: Visciglia Giovanni, Esposto, Visciglia Gabriele, Grande. All. Giovanni Franco

NEW ACADEMY SG ACRI: Capitano, Spezzano, Servidio, Brandi, Giorgio, Scaglione, Gradilone A., Palumbo, Fusaro Gianluca, Gradilone C., Grosso. A disposizione: Capalbo, Romagnino, Fusaro Giuseppe, Pellicorio. All. Massimo Scavello

MARCATORI: 23′ pt De Leo (rig.), 34′ pt De Leo, 37′ st Di Ceglie, 40′ pt C. Gradilone, 10′ st Bakkouche, 25′ st Grosso, 30′ st Spezzano

ALTRI RISULTATI DELLA 4^ GIORNATA

POPILBIANCO-FORZA RAGAZZI 4-0 (giocata venerdì)

DIGIESSE PRAIA-ROSINA 3-0

SPORTING CLUB-TREBISACCE 1-2

CLASSIFICA

POPILBIANCO 12

REAL COSENZA, FORZA RAGAZZI 9

TAVERNA, PAOLANA 7

TREBISACCE, DIGIESSE PRAIA 6

RENDE 5

SPORTING CLUB, ACADENY CASTROVILLARI, SCICCHITANO 4

ROSINA 2

NEW ACADEMY ACRI 1

ANDREOLI 0

CLASSIFICA MARCATORI
6 reti: Petrone (Popilbianco)
5 reti: Aiello (Popilbianco)
3 reti: Principe (Real Cosenza), Miraglia (Rende)
2 reti: Meringolo (Popilbianco), Gradilone A. (New Academy Acri), Caligiuri (Rende), De Leo (Scicchitano), Grosso (New Academy Acri)
1 rete: Aceto, Stamile, Milordo, Branda, Reda (Real Cosenza); Bruno, Calabrese, Federico, Di Nardo, Pepe, Magarò, Tarasi, Mauro (Taverna), De Rose, Longo, Casciaro (Rende), Ruina, Brunacci, Tufaro, Guerra, Portella, Miniaci (Trebisacce), Spezzano (New Academy Acri), Pompilio, Iazzolino (Academy Castrovillari), Di Ceglie, Bokkouche (Scicchitano), Zimmaro (Paolana)