Allievi Regionali Girone A, risultati e classifica della decima giornata

Il gol di Facciolla della Coscarello (foto tratta da Allievi Rende)
Advertising

Nella decima giornata del Girone A degli Allievi Regionali, la capolista Real Cosenza aveva il compito più facile in assoluto dovendo ricevere la visita della penultima in classifica, la Andreoli. E il risultato non ha lasciato scampo ai bravi ragazzi tirrenici.

La squadra di Tonino De Donato si è imposta per 8-0. Mattatori gli attaccanti Curcio (tripletta) e Principe (doppietta). Sono andati a segno anche Filidoro, Reda e Ruffolo.

pcs

La vicecapolista Pro Cosenza era invece attesa a una trasferta insidiosa sul campo del Taverna di Marco Guido, in serie positiva da sei settimane. I ragazzi di Tarcisio Sarpa hanno vinto in rimonta ma hanno dovuto soffrire parecchio prima di poter esultare. Il Taverna infatti era passato in vantaggio nel primo tempo su calcio di rigore, trasformato da Aquino.

La rimonta della Pro Cosenza si è materializzata nella ripresa. E’ stato Simone Fasanella a realizzare il gol del pareggio, con una splendida punizione dai trenta metri che è andata ad insaccarsi proprio sotto l’incrocio dei pali. Nel finale, il gol del 2-1 è stato messo a segno dal subentrante Carbone, bravo a trovare la coordinazione vincente in piena area di rigore con una girata da centravanti vero.

Mister Sarpa ha mandato in campo nell’undici iniziale: Domma; Patitucci, Sicilia, Spadafora, Perri; Stasi, Fasanella, Carnevale, Chianello; Morrone, De Rose.

Nel secondo tempo sono entrati Carbone al posto di Stasi, Di Francesco al posto di Spadafora e Santagata al posto di Chianello.

L'attaccante del Castrolibero Muraca
L’attaccante del Castrolibero Muraca

Al “Mario Dodaro” di Castrolibero era in programma invece la sfida tra le terze in classifica, la Coscarello e il Rende. E’ stata una gara avvincente, che si è conclusa 4-3 per i biancazzurri di Eugenio Pagliaro. Per la Coscarello sugli scudi l’attaccante Giuseppe Muraca, autore di una doppietta.

A segno anche Ermenegildo Moraca su rigore e Francesco Facciolla su punizione.

Gara già archiviata nel primo tempo per il Marca di Pierpaolo Carbone contro la Scicchitano Castrovillari. I nerazzurri vanno a segno tre volte con Gagliardi, Longo Mattia e Mosciaro.

Il Marca impone il proprio gioco con un sistema di gioco 4-3-1-2 che si va sempre più perfezionandosi. Nel secondo tempo è sempre il Marca che conduce il gioco ma con minore intensità, i ragazzi del Marca sembrano accontentarsi del risultato.

Nell’unica incursione dello Scicchitano in avanti, arriva il gol per gli ospiti. Che fissa il risultato sul 3-1 per il Marca.

RISULTATI DECIMA GIORNATA

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A

Real Cosenza – Andreoli 8-0

Taverna – Pro Cosenza 1-2

Coscarello – Rende 4-3

Marca – Scicchitano 3-1

Academy Castrovillari – Olympic Acri 4-3

Paolana – Acquappesa 2-1

CLASSIFICA

1 REAL COSENZA 25
2 PRO COSENZA 21
3 E. COSCARELLO CASTROLIBERO 20
4 MARCA 18
5 S.S. RENDE 17
6 ACADEMY CASTROVILLARI 14
7 TAVERNA 13
8 PAOLANA 13
9 SC ALESSANDRO ROSINA 12
10 F. SCICCHITANO M. CESARINI 10
11 OLYMPIC ACRI 5
12 A. ANDREOLI 3
13 POL. ACQUAPPESA 1