Allievi Regionali Girone B: Amantea-Marca 0-5

Gli Allievi Regionali del Marca in trasferta al “Negrelli” di Longobardi sconfiggono il Città di Amantea per 5 reti a 0. I ragazzi di Carbone restano così da soli al terzo posto a 2 lunghezze dalla coppia di testa del Girone B formata dalle due squadre lametine, Academy e Vigor.

Il 5-0 finale rispecchia fedelmente quanto visto in campo. Il Marca, compatto e “cattivo”, ha fin da subito aggredito gli avversari, rubando palla e ripartendo con veloci e precisi tocchi di prima, rendendosi pericoloso in più occasioni e sbloccando il risultato nei primi quindici minuti con Viapiana, che va in rete al termine di un micidiale contropiede.

Il centrocampo nerazzurro è stato padrone del campo, con Adamo (2001) a pressare e recuperare decine di palloni e con Carbone (2000) ad illuminare il gioco con aperture e cambi gioco che disorientavano i padroni di casa dell’ Amantea.

esuIl secondo gol nasce da un’azione travolgente di Ruffolo con cross dal fondo per il colpo di testa vincente di Carbone. Sempre Ruffolo (2001), oggi uno dei migliori, al termine di una splendida azione personale conclude a rete con un preciso diagonale.

Si va al riposo sul 3-0. Al rientro la trama non cambia, il mister Carbone dà spazio a tutti i ragazzi in distinta ed il Marca trova il gol al decimo con il capitano Gaccione.

Prezioso poi fissa il risultato sul 5-0.

Da segnalare negli ultimi minuti una bella parata di Giovanni Carbone (2001), subentrato a Palermo, che mantiene inviolata la porta degli ospiti.

Venerdì 4 novembre il Marca riceverà in casa la capolista Academy Lamezia di Felice Natalino per una partita che si preannuncia da non perdere, solo 2 sono infatti i punti che separano le due compagini.

CITTA’ DI AMANTEA-MARCA 0-5

carboMARCA: Palermo, Ritacca, Galeano, Adamo, Alfano, Gaccione, Martina, Carbone M., Viapiana, Federico, Ruffolo. In panchina: Carbone G., Prezioso, De Luca, Porto, De Virgiliis, Astorino, Mancini. Allenatore: Pierpaolo Carbone

CITTA’ AMANTEA 1927: Pulignano, Garritano, Arcuri L., Arcuri M., Chiarello, De Pascale, Guido, Perri, Rubino, Ganci, Ruperto. In panchina: Sacco, Porco, Scarlato, Colombo, Ombres, Martire, Graziano. Allenatore: Stefano Mammola

MARCATORI: Viapiana, Carbone, Ruffolo, Gaccione, Prezioso