Allievi Regionali Girone B: goleada Marca, la Pro Cosenza vince il derby

Nel Girone B degli Allievi Regionali giocano realtà importanti del settore giovanile cosentino: il Marca, la Pro Cosenza, la Coscarello Castrolibero e l’Azzurra (che ieri ha battuto 5-1 in casa la Promosport) in primis. 

I ragazzi del Marca allenati da Pierpaolo Carbone hanno vinto a mani basse sul campo del Piano Lago Mangone, che si affaccia alla ribalta regionale ed è una scuola calcio che va doverosamente incoraggiata. 8-2 il risultato finale in una partita che praticamente non ha avuto storia.

Apre le marcature Viapiana. Si aggiungono le doppiette di Ruffolo, Federico e Carbone M. e la rete di Prezioso.

Mister Carbone ha a disposizione per il secondo anno ragazzi come Viapiana, Federico e Carbone, che sono stati già seguiti da club importanti. Dalla Real Cosenza è arrivato l’ottimo attaccante Ruffolo e dai Giovanissimi di Ciccio Marino della stagione scorsa sono approdati al palcoscenico degli Allievi ragazzi promettenti come Alfano, Gaccione e Adamo.

Il Marca reciterà certamente un ruolo da grande protagonista in questa stagione.

PIANO LAGO MANGONE-MARCA 2-8

MARCA: Palermo, Ritacca, Gaccione, Alfano, Galeano, Stumpo, Carbone M., Martina, Ruffolo, Federico, Viapiana. In panchina: Carbone G., Prezioso, Astorino, Porto, De Virgiliis, Adamo. Allenatore: Pierpaolo Carbone

MARCATORI: Viapiana, Ruffolo, Federico, Ruffolo, Carbone M., Federico, Prezioso, Carbone M.

E. COSCARELLO CASTROLIBERO-PRO COSENZA 1-2

dsc05004E. Coscarello Castrolibero: Greco, De Napoli, Altomare, Pisani, Pagliuso, D’acri, Tenuta, Garofalo, Blandi, Pascuzzo, Papara – Bilotta, Santelli, Sammarro, Salerno, Vecchio, Paolozzo, Leo. Allenatore: Franzese

Pro Cosenza: Domma, Patitucci, Perri, Stasi, Rinaldi, Sicilia, Falcone, Rinaldi, Morrone, Fasanella, Terrazzano – Spadafora, Santagata, Colombo, Savuto, Fiore, Chiappetta, Grossi. Allenatore: Scardamaglia

Arbitro: Mancuso di Cosenza

Marcatori: 32′ pt Falcone, 33′ st Fasanella, 34′ st Pascuzzo

Vince la prima gara del campionato la Pro Cosenza che espugna Castrolibero con le reti di Falcone e Fasanella. Una bellissima partita nella quale si sono susseguite molte emozioni e si è potuto apprezzare l’ottimo lavoro di tecnici preparati come Franzese e Scardamaglia.

Al 32′ arriva il vantaggio della Pro Cosenza. Grazie a una ripartenza fulminea Falcone si trova solo davanti a Greco e realizza.

Al 35′ reagisce il Coscarello con una gran bella azione in verticale che porta Blandi a tu per tu con Domma, ma l’attaccante spedisce a lato.

Il capitano della Pro Cosenza Fasanella
Il capitano della Pro Cosenza Fasanella

Nella ripresa la Pro Cosenza potrebbe raddoppiare ma Morrone da solo spara a lato; al 6′ il nuovo entrato Leo si inventa un millimetrico pallonetto e costringe Domma a compiere un miracolo.
Alla mezzora capitan Fasanella ben servito da Falcone batte Greco con un rasoterra e raddoppia.

I padroni di casa non mollano e accorciano subito le distanze con capitan Pascuzzo al 33′; nel finale di gara la Pro Cosenza colpisce un palo con Sicilia di testa ed i padroni di casa cercano il forcing finale rimasto però senza esito.
La partita si è giocata sul manto erboso del “Mario Dodaro” davanti a numerosi spettatori in un clima di massimo fair play.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA

1 08/10/2016 VIGOR CATANZARO 0-2 ACADEMY LAMEZIA
1 08/10/2016 AZZURRA 2008 5-1 PROMOSPORT
1 08/10/2016 E.COSCARELLO CASTR. 1-2 PRO COSENZA
1 08/10/2016 PIANO LAGO MANGONE 2-8 MARCA
1 07/10/2016 FOOTBALL 3000 PIAN. ven 1-2 SAN LUCIDO FIUM.
1 07/10/2016 FRANCESCO VERDOLIVA ven 0-1 CITTA AMANTEA 1927
1 07/10/2016 VIGOR LAMEZIA ven 3-0 SAN LUCIDO FIUM.