Allievi Regionali Girone B: il Marca batte la Vigor e sale al 2° posto

Advertising

Il Marca di Pierpaolo Carbone è la squadra del giorno. Nel big match dell’11^ giornata contro la Vigor Lamezia, nel quale erano di fronte la seconda e la terza forza del girone, i nerazzurri hanno trionfato con un nettissimo 5-2.

La capolista rimane sempre l’Academy Lamezia, che ha battuto in casa 2-0 l’Azzurra. Il Marca ora è secondo a due lunghezze mentre la Vigor Lamezia scivola al terzo posto.

MARCA-VIGOR LAMEZIA 5-2

La partita fra Marca e Vigor Lamezia ha messo in chiaro che la squadra del presidente Andrea Cariola vuole fare un campionato da protagonista. Nello scontro diretto i cosentini si sono imposti per 5 reti a 2 ed il risultato poteva essere anche più largo.

Già al 4′ il Marca va in vantaggio con Galeano, che al termine di una bella azione corale mette in rete con un preciso sinistro. L’esterno classe 2000 è stato sicuramente il migliore in campo. I lametini hanno avuto grandi difficoltà ad arginare il gioco manovrato e veloce del Marca e per lunghe fasi di gioco sono stati schiacciati nella loro metà campo.

Al 18′ la Vigor trova il momentaneo pareggio approfittando di una disattenzione difensiva della retroguardia nerazzurra, ma è solo un episodio, infatti già al 23′ il centravanti Viapiana, rubata palla appena fuori area, dribbla due difensori e con un preciso destro a fil di palo riporta il Marca in vantaggio.

Alla mezzora è ancora Galeano che al termine di una splendida azione personale mette in area un pallone che, Ruffolo, rubando il tempo agli avversari, mette in rete al volo. Si va al riposo sul 3-1 per il Marca.

All’inizio della ripresa Ruffolo si ripete: su un illuminato lancio del centrocampista Carbone, segna il quarto gol. Infine al 14′ è Prezioso, subentrato a Federico, che porta a 5 le reti per il Marca. La seconda rete della Vigor non cambia la sostanza della partita.

Il Marca si è mostrato solido in tutti i reparti e ha messo in mostra, in alcuni momenti della partita, un gioco veramente entusiasmante. Nel prossimo turno il Marca incontrerà la Vigor Catanzaro presso il Centro Federale del capoluogo.

MARCA: Palermo, Ritacca, Galeano, Stumpo, Gaccione(C), Alfano, Martina, Carbone M., Viapiana, Federico, Ruffolo. In panchina: Carbone G., Prezioso, Plastina, De Luca, D’Acri, Scalise. Allenatore: Pierpaolo Carbone

VIGOR LAMEZIA: Barbera, Sacco, Gigliotti, Nicolazzo, Costanzo, Denisi, Cevola, Ianni, Stanà, Gullo, Bilotti. In panchina: Pulice, Ferraro, Cardamone, Scardamaglia, Montesanti, De Luca. Allenatore: Raffaele Notaris

MARCATORI: 4′ Galeano, 23′ Viapiana, 30′ Ruffolo, 44′ Ruffolo, 54′ Prezioso

CATANZARO LIDO-PRO COSENZA 0-4

Bella vittoria della Pro Cosenza sul campo del Catanzaro Lido. Finisce 4-0 per i ragazzi di Francesco Scardamaglia, che si mantengono in zona play off.

Partita decisa già dopo il primo tempo. Grande protagonista è il centrocampista Fiore, autore di due splendide reti con altrettanti tiri dalla grande distanza. Il terzo sigillo, ancora con una conclusione da fuori area, è dell’attaccante Terrazzano.

Nella ripresa il capitano Fasanella completa il festival degli eurogol con un’altra conclusione dai 25 metri fissando il risultato sul 4-0 finale.

PRO COSENZA: Domma, Patitucci, Sicilia, Rinaldi Gianni, Perri, Fiore, Rinaldi Luca, Fasanella, Stasi, Morrone, Terrazzano. Allenatore: Scardamaglia

MARCATORI: Fiore, Fiore, Terrazzano, Fasanella

COSCARELLO CASTROLIBERO-VIGOR CATANZARO 2-1

Gli Allievi della Coscarello

Dopo la sconfitta immeritata in quel di Lamezia contro la Vigor, la Coscarello Castrolibero torna alla vittoria al cospetto di una Vigor Catanzaro ostica, ben organizzata e tecnicamente valida.
I Franzese Boys potrebbero già passare in vantaggio dopo pochi minuti con Giuseppe Muraca, alla sua seconda gara tra i titolari dopo un lungo stop per infortunio, ma il suo pallonetto di sinistro finisce fuori di poco.
Gli ospiti, dopo una prima fase nella quale subiscono, mettono in difficoltà la retroguardia biancazzurra in diverse occasioni ma il bravo portiere Greco risponde presente.

Al 16′ la Coscarello va vicino al gol sempre con Muraca, che lanciato in profondità si trova a tu per tu con Iozzi ma al momento del tiro viene falciato da dietro: per il direttore di gara non ci sono i presupposti per il calcio di rigore.

Nella ripresa i locali sbloccano subito il match con Luca Garofalo, alla sua prima rete stagionale: tiro di destro da fuori area e Iozzi è battuto.

Non tarda ad arrivare la reazione degli ospiti che al 14′ pareggiano con Lupis, che in sospetta posizione di fuorigioco batte Greco con un gran bel tiro rasoterra.

I locali non ci stanno e cercano in tutti i modi di trovare il varco giusto per poter effettuare il sorpasso, ma Muraca al 17′ spara incredibilmente fuori da due metri dalla porta, al 33′ sempre Muraca colpisce l’incrocio dei pali con un pallonetto millimetrico e al 35′ D’Acri manca la conclusione da posizione ravvicinata.
Al primo minuto di recupero segnalato dal direttore di gara, Giuseppe Muraca come un felino sfrutta al meglio una mischia in area e batte Iozzi portando i suoi alla meritatissima vittoria.

E. COSCARELLO CASTROLIBERO: Greco, Altomare, Blandi, Tenuta, Pagliuso, D’Acri, Papara, Garofalo, Muraca, Pascuzzo, Leo. In panchina: Ciraulo, Agosto, Bilotta, Santelli, Sammarro, Cuconato, Paolozzo. Allenatore: Franzese

VIGOR CATANZARO: Iozzi, Caroleo, Giglio, Iania, Cristiano, Canino, Arena Cerminara, Maggiore, De Masi, Langelli. In panchina: Russo, Primerano, Corasiniti, Seminerio, Lupis. Allenatore: Cerminara

MARCATORI: 10′ st Garofalo, 14′ st Lupis, 41′ st Muraca

PROSSIMO TURNO TRA IL 21 E IL 22 DICEMBRE

ALLIEVI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI DELL’11^ GIORNATA

11 17/12/2016 CITTA AMANTEA 1927 1-0 FOOTBALL 3000 PIAN.
11 17/12/2016 E.COSCARELLO CASTR. 2-1 VIGOR CATANZARO
11 17/12/2016 PIANO LAGO MANGONE 0-2 FRANCESCO VERDOLIVA
11 17/12/2016 SAN LUCIDO FIUM. Rinv. PROMOSPORT
11 16/12/2016 ACADEMY LAMEZIA 2-0 AZZURRA 2008
11 16/12/2016 CATANZARO LIDO 2004 0-4 PRO COSENZA
11 16/12/2016 MARCA 5-2 VIGOR LAMEZIA

CLASSIFICA

1 ACADEMY LAMEZIA 31
2 MARCA 29
3 VIGOR LAMEZIA 27
4 VIGOR CATANZARO 20
5 PRO COSENZA 18
6 CITTA AMANTEA 1927 18
7 E.COSCARELLO CASTR. 16
8 AZZURRA 2008 14
9 FRANCESCO VERDOLIVA 12
10 CATANZARO LIDO 2004 11
11 SAN LUCIDO FIUM. 9
12 FOOTBALL 3000 PIAN. 6
13 PROMOSPORT 6
14 PIANO LAGO MANGONE 4

 

CLASSIFICA MARCATORI

11 reti: Ruffolo (Marca)

10 reti: Viapiana (Marca)

8 reti: Bilotti, Gullo (Vigor Lamezia)

7 reti: Federico (Marca)

6 reti: Carbone, Prezioso (Marca)

5 reti: Sansone (Azzurra), Stanà (Vigor Lamezia), Terrazzano (Pro Cosenza), Pascuzzo (Castrolibero)

4 reti: Micieli (Azzurra), Fasanella (Pro Cosenza)

3 reti: Sammarro (Castrolibero), Piromallo, Spezzano, Tenuta (Azzurra 2008), Falcone, Perri (Pro Cosenza), Ruperto (Amantea), Spizzirri (San Lucido-Fiumefreddo), Passalacqua (Catanzaro Lido), Rotundo (Verdoliva)

2 reti: Pellegrino (Academy Lamezia), Nicolazzo, Cevola (Vigor Lamezia), Martina (Marca), Lanzino (Azzurra 2008), Morrone (Pro Cosenza), Papara (Castrolibero), Sacchetta, Perri, Turco, Rizzuto (Piano Lago Mangone), Gagliardi, Rubino, Pavone, Scarfone (Catanzaro Lido), Mazza (San Lucido-Fiumefreddo), Guido (Amantea)

1 rete: Liparota (Academy Lamezia), Costanzo, Montesanti, Messina, Vescio (Vigor Lamezia), Smeriglio, Corallo (Azzurra 2008), Gaccione, Galeano (Marca), Grossi, Chiappetta, Nunziata (Pro Cosenza), Garritano, Iorio Gnisci (San Lucido-Fiumefreddo), Paolozzo, Pisani, Leo (Castrolibero), Arcuri, Pellegrino, Chiarello, Rubino, Ombres (Amantea), Costanzo (Catanzaro Lido), Straface (Piano Lago)