Allievi Regionali Girone B, nel big match Marca-A. Lamezia 1-1

Advertising

L’anticipo della quinta giornata del Girone B del campionato Allievi Regionali ha visto scendere in campo, al Centro Sportivo Marca, i padroni di casa e la capolista Academy Lamezia, la scuola calcio di Felice Natalino, ieri grande promessa del calcio italiano e oggi osservatore di punta dell’Inter. Solo due i punti che dividono le due squadre, che danno vita ad un match teso e vibrante fino al fischio finale.

Nel primo tempo il Marca di Pierpaolo Carbone schiaccia gli ospiti nella loro metà campo, arrivando più volte alla conclusione sia con Ruffolo che con Viapiana, mentre gli ospiti si rendono pericolosi solo su calcio piazzato.

I lametini passano in vantaggio complice una disattenzione del numero uno del Marca Palermo. Il Marca ha il merito di non demoralizzarsi e riprende a macinare gioco alla ricerca del pareggio, che trova meritatamente proprio allo scadere della prima frazione con Ruffolo che, imbeccato magistralmente da Carbone, supera il diretto marcatore e deposita in rete.

Il secondo tempo vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con gli ospiti che cercano di far valere la maggiore età media messa in campo e i padroni di casa che invece danno l’idea di poter passare in vantaggio in più occasioni. Ma il risultato non cambia fino alla fine anche grazie agli interventi dei due portieri e il pareggio tutto sommato è il risultato più giusto.

marca1MARCA-ACADEMY LAMEZIA 1-1

MARCA: Palermo, Martina, Galeano, Ritacca, Alfano, Gaccione, Stumpo, Carbone M., Viapiana, Federico, Ruffolo. In panchina: Carbone, Prezioso, De Luca, Adamo, G., De Virgiliis, Porto, Mancini. Allenatore: Pierpaolo Carbone

ACADEMY LAMEZIA: Cassalia, Falvo, Calvieri, Ruberto, Popan, De Pace, Liparota, Giampà P., Baretta, Perri, Pellegrino. In panchina: Polimeni, Pungitore, Fazio, Mangari, Pileggi, Giampà L.. Allenatore: Alessandro Sereno

MARCATORI: Pellegrino (AL), Ruffolo (M)