Allievi Regionali Girone B: risultati, classifica e marcatori dell’8^ giornata

Gli Allievi della Coscarello
L’Academy Lamezia si conferma al comando della classifica del Girone B degli Allievi Regionali conquistando i tre punti anche sul difficile campo del Comprensorio San Lucido-Fiumefreddo. Nonostante la differenza di 13 punti in classifica, tuttavia, la gara è stata molto equilibrata ed ha messo in evidenza i grandi progressi dei ragazzi del San Lucido-Fiumefreddo.
I ragazzi dell’Academy, che è la scuola calcio dell’ex promessa del calcio italiano, ora osservatore dell’Inter Felice Natalino, hanno risolto la gara grazie ad una zampata dell’esterno destro Liparota.
SAN LUCIDO-FIUMEFREDDO/ACADEMY LAMEZIA 0-1
SAN LUCIDO-FIUMEFREDDO: Vecchio, Iorio, Gnisci, Tasooka, Mazza, Fiorentino, Fiore, Di Santo, Carnevale, Garritano, Guzzo. In panchina: Sdao, Migliori, Aloe, Brko, Spizzini, Grande, Osso.
ACADEMY LAMEZIA: Cassalia, Falvo, Calvieri, Ruberto, Popan, De Pace, Liparota, Fazio, Baretta, Perri, Pellegrino. In panchina: Polimeni, Mangari, Pileggi, Pungitore, Giampà P., Giampà L.
MARCATORE: Liparota
PROMOSPORT-MARCA 1-8
marcaAlle spalle dell’Academy Lamezia, la Vigor Lamezia batte facilmente in casa il Verdoliva e rimane sempre seconda ad una lunghezza di distanza.
Advertising

Tiene il passo anche il Marca, che passa senza problemi sul campo della Promosport vincendo di goleada con il punteggio di 8-1. Partita senza storia già fin dalle prime battute: troppo ampio il divario tecnico tra le due squadre. Pomeriggio di gloria per tutto il reparto offensivo della squadra di Pierpaolo Carbone: quaterna per Viapiana, doppietta per Federico e sigilli di Ruffolo e del regista Carbone.

MARCA: Carbone G., Adamo, Galeano, Ritacca, Gaccione, Alfano, Stumpo, Carbone M., Viapiana, Federico, Ruffolo. In panchina: Palermo, Prezioso, Porto, De Luca, D’Acri, Mancini, Scarpelli.

AZZURRA-COSCARELLO CASTROLIBERO 0-1

La Coscarello Castrolibero da quando si è sbloccata con la prima vittoria non si ferma più e continua la sua risalita in classifica. Ieri prima vittoria stagionale in trasferta per i Franzese boys, che espugnano il Marchesino di Rende e battono l’Azzurra grazie ad un rigore procurato e realizzato da Roberto Pascuzzo.
Una partita non bellissima da vedere anche perché giocata su un terreno molto pesante. Partono forte gli ospiti che chiudono nella propria metà campo l’Azzurra, ma Leo al 6′ non riesce a capitalizzare una corta respinta di Turco e manca il vantaggio.
Nella ripresa l’Azzurra cerca di reagire e avanza il proprio baricentro ma senza creare pericoli.
Al 28′ Turco salva i suoi su una punizione di D’Acri; quando tutto lasciava presagire un risultato ad occhiali Pascuzzo viene atterrato in area da un avversario; per il direttore di gara ci sono gli estremi per la massima punizione che lo stesso Pascuzzo trasforma spiazzando Turco.

Azzurra: Turco, Agresti, Spezzano, Corallo, Smeriglio, Miceli, Tommasi, Lanzino, Piromallo. Sansone, Giordano. In panchina: Zupo, Cariati, Taranto, Caira, Tenuta, Fabiano, Cananzi. Allenatore: Posterino

E. Coscarello Castrolibero: Greco, Altomare, Leo, Cuconato, Pagliuso, D’Acri, Tenuta, Garofalo, Blandi, Pascuzzo, Papara. In panchina: Ciraulo, Agosto, Bilotta, Santelli, Sammarro, De Napoli, Paolozzo. Allenatore: Franzese

Arbitro: Mancuso di Cosenza

Marcatore: 38′ st Pascuzzo (rig.)

PRO COSENZA-VIGOR CATANZARO 0-0

Finisce a reti inviolate la sfida tra la Pro Cosenza di mister Scardamaglia e la Vigor Catanzaro. I padroni di casa ce l’hanno messa tutta ma non ce l’hanno fatta a scardinare il fortino dei catanzaresi.

Dopo un buon avvio della formazione di casa, gli ospiti arrivano all’unico tiro della partita con una buona parata di Domma in calcio d’angolo. Poi è un monologo rossoblù: un rigore non concesso su Chiappetta e nel primo tempo la partita non si schioda.

Nel secondo tempo la Pro Cosenza arriva due volte in porta con Terrazzano servito da Falcone ma non riesce a segnare in entrambe le circostanze. Poi è Fasanella a servire Falcone, che calcia quasi a botta sicura ma il portiere con un miracolo manda in corner. Ci provano anche Chiappetta e Fiore ma è sempre pronto il portiere ospite. Allo scadere Falcone va anche in gol ma l’arbitro annulla per fuorigioco molto dubbio.

PRO COSENZA: Domma, Patitucci, Perri, Sicilia, Rinaldi G., Rinaldi L., Fasanella, Terrazzano, Falcone, Stasi (Fiore), Chiappetta. All.: Scardamaglia

ALLIEVI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI DELL’8^ GIORNATA

8 26/11/2016 PRO COSENZA 0-0 VIGOR CATANZARO
8 26/11/2016 PROMOSPORT 1-8 MARCA
8 26/11/2016 SAN LUCIDO FIUM. 0-1 ACADEMY LAMEZIA
8 25/11/2016 AZZURRA 2008 0-1 E.COSCARELLO CASTR.
8 25/11/2016 CATANZARO LIDO 2004 2-1 CITTA AMANTEA 1927
8 25/11/2016 FOOTBALL 3000 PIAN. 3-0 PIANO LAGO MANGONE
8 25/11/2016 VIGOR LAMEZIA 4-1 FRANCESCO VERDOLIVA

CLASSIFICA

1 ACADEMY LAMEZIA 22
2 VIGOR LAMEZIA 21
3 MARCA 20
4 AZZURRA 2008 14
5 PRO COSENZA 12
6 VIGOR CATANZARO 11
7 E. COSCARELLO CASTROLIBERO 10
8 CITTA AMANTEA 1927 9
9 FRANCESCO VERDOLIVA 9
10 CATANZARO LIDO 2004 8
11 FOOTBALL 3000 PIAN. 6
12 SAN LUCIDO FIUM. 6
13 PROMOSPORT 6
14 PIANO LAGO MANGONE 4

 

CLASSIFICA MARCATORI

8 reti: Bilotti (Vigor Lamezia)
7 reti: Ruffolo, Viapiana, Federico (Marca)
6 reti: Gullo (Vigor Lamezia)
5 reti: Sansone (Azzurra), Stanà (Vigor Lamezia)
4 reti: Terrazzano (Pro Cosenza), Carbone (Marca),
3 reti: Pascuzzo (Castrolibero), Piromallo, Micieli, Spezzano, Tenuta (Azzurra 2008), Rotundo (Verdoliva)
2 reti: Pellegrino (Academy Lamezia), Lanzino (Azzurra 2008), Falcone, Fasanella (Pro Cosenza), Prezioso (Marca), Papara, Sammarro (Castrolibero), Perri, Turco, Rizzuto (Piano Lago Mangone), Rubino (Catanzaro Lido), Ruperto (Amantea)
1 rete: Liparota (Academy Lamezia), Nicolazzo, Cevola (Vigor Lamezia), Smeriglio, Corallo (Azzurra 2008), Gaccione (Marca), Grossi, Chiappetta, Perri, Nunziata (Pro Cosenza), Spizzirri (San Lucido-Fiumefreddo), Paolozzo, Pisani, Leo (Castrolibero), Rubino (Amantea), Pavone (Catanzaro Lido), Cannella (Promosport)