Allievi Regionali Girone B: risultati, classifica e marcatori della 10^ giornata

Advertising

Academy Lamezia e Vigor Lamezia non perdono colpi nella decima giornata del Girone B degli Allievi Regionali e battono rispettivamente la Promosport in trasferta (1-4) e la Coscarello Castrolibero in casa (3-1).

VIGOR LAMEZIA-COSCARELLO CASTROLIBERO 3-1

I ragazzi di Daniele Franzese sono usciti sconfitti immeritatamente da Lamezia al cospetto della Vigor seconda in classifica.

Nella prima frazione la Vigor Lamezia sfutta al meglio alcune indecisioni del portiere ospite e si porta sul doppio vantaggio ma la Coscarello reagisce macinando gioco e colpendo ben tre traverse.
Nella ripresa i biancoverdi realizzano il terzo gol su calcio di rigore concesso per trattenuta di Blandi al di fuori dell’area ai danni di un attaccante avversario.
Gli ospiti accorciano le distanze sempre su calcio di rigore inesistente che capitan Pascuzzo realizza.
E. COSCARELLO CASTROLIBERO: Greco, Altomare, Blandi, Tenuta, Pagliuso, D’Acri, Papara, Garofalo, Muraca, Pascuzzo, Sammarro – Ciraulo, Bilotta, Santelli, De Napoli, Leo, Paolozzo. Allenatore: Franzese
FOOTBALL 3000 PIANOPOLI-MARCA 2-8
Al terzo posto si conferma il Marca, che ha superato con facilità il Football 3000 con il risultato di 8-2. Nel bell’impianto di Pianopoli i ragazzi di Carbone mettono subito alle corde gli avversari che però, beffardamente, passano per primi in vantaggio, grazie ad una strana parabola che beffa il portiere Giovanni Carbone.

Ma è solo un incidente di percorso, perché il Marca si buttano in avanti e rimette la partita sui giusti binari. Fino al termine della partita sarà un monologo dei nerazzurri. Vanno in gol Pio Prezioso, autore di una tripletta, Martina, Carbone, Ruffolo e Viapiana, che segna una doppietta. 

Sabato prossimo big match tra Marca e Vigor Lamezia.

MARCA: Carbone G., Martina, Alfano, Stumpo, Ritacca, Porto, De Luca, Carbone M., Federico, Ruffolo, Viapiana.

PRO COSENZA-VERDOLIVA 4-2

procsallLa Pro Cosenza di mister Scardamaglia torna alla vittoria battendo in casa il Francesco Verdoliva per 4-2.

Pro Cosenza in vantaggio con Stasi dopo 10 minuti. Lanciato a tu per tu con il portiere, il centrocampista offensivo non sbaglia di potenza. I catanzaresi però reagiscono e pareggiano con una classica “imbucata” sulla fascia sinistra. La gara è apertissima e i padroni di casa ritornano in vantaggio con Falcone, che lanciato dalla sinistra stoppa al limite dell’area e al volo trafigge il portiere con un bel pallonetto.

Nella ripresa è il capitano Fasanella che sfrutta una rimessa laterale diretta in area di rigore e segna in rovesciata. La partita ormai è in cassaforte e arriva anche il 4-1 di Morrone con un bel tiro da fuori area. Nel finale gli ospiti fissano il risultato finale sul 4-2.

PRO COSENZA: Domma, Patitucci, Sicilia, Di francesco, Perri, Fiore, Fasanella, Stasi, Falcone, Morrone, Terrazzano. Allenatore: Scardamaglia

MARCATORI: Stasi, Falcone, Fasanella, Morrone

AZZURRA-CITTA’ DI AMANTEA 1-2

Continua la serie negativa dell’Azzurra, alle prese con una serie di infortuni che hanno ridotto la rosa ai minimi termini al bravo tecnico Posterino.

Sabato al “Marchesino” di Rende ha vinto il Città di Amantea (1-2), che grazie ai tre punti conquistati ha scavalcato in classifica proprio l’Azzurra piazzandosi al sesto posto insieme alla Pro Cosenza. Per la squadra blucerchiata sono andati in gol Matteo Arcuri e Simone Pellegrino, per l’Azzurra ha segnato il bravo difensore centrale Michael Micieli.

ALLIEVI REGIONALI GIRONE B – RISULTATI DELLA 10^ GIORNATA

10 10/12/2016 VIGOR CATANZARO 3-0 PIANO LAGO MANGONE
10 10/12/2016 PRO COSENZA 4-2 FRANCESCO VERDOLIVA
10 10/12/2016 PROMOSPORT 1-4 ACADEMY LAMEZIA
10 09/12/2016 AZZURRA 2008 1-2 CITTA AMANTEA 1927
10 09/12/2016 CATANZARO LIDO 2004 4-3 SAN LUCIDO FIUM.
10 09/12/2016 FOOTBALL 3000 PIAN. 2-8 MARCA
10 09/12/2016 VIGOR LAMEZIA 3-1 E.COSCARELLO CASTR.

CLASSIFICA

1 ACADEMY LAMEZIA 28
2 VIGOR LAMEZIA 27
3 MARCA 26
4 VIGOR CATANZARO 20
5 PRO COSENZA 15
6 CITTA AMANTEA 1927 15
7 AZZURRA 2008 14
8 E.COSCARELLO CASTR. 13
9 CATANZARO LIDO 2004 11
10 SAN LUCIDO FIUM. 9
11 FRANCESCO VERDOLIVA 9
12 FOOTBALL 3000 PIAN. 6
13 PROMOSPORT 6
14 PIANO LAGO MANGONE 4

CLASSIFICA MARCATORI

9 reti: Viapiana, Ruffolo (Marca)

8 reti: Bilotti, Gullo (Vigor Lamezia)

7 reti: Federico (Marca)

6 reti: Carbone (Marca)

5 reti: Prezioso (Marca), Sansone (Azzurra), Stanà (Vigor Lamezia), Pascuzzo (Castrolibero)

4 reti: Terrazzano (Pro Cosenza), Micieli (Azzurra)

3 reti: Sammarro (Castrolibero), Piromallo, Spezzano, Tenuta (Azzurra 2008), Falcone, Fasanella, Perri (Pro Cosenza), Ruperto (Amantea), Spizzirri (San Lucido-Fiumefreddo), Passalacqua (Catanzaro Lido), Rotundo (Verdoliva)

2 reti: Pellegrino (Academy Lamezia), Nicolazzo, Cevola (Vigor Lamezia), Martina (Marca), Lanzino (Azzurra 2008), Morrone (Pro Cosenza), Papara (Castrolibero), Sacchetta, Perri, Turco, Rizzuto (Piano Lago Mangone), Gagliardi, Rubino, Pavone, Scarfone (Catanzaro Lido), Mazza (San Lucido-Fiumefreddo)

1 rete: Liparota (Academy Lamezia), Costanzo, Montesanti, Messina, Vescio (Vigor Lamezia), Smeriglio, Corallo (Azzurra 2008), Gaccione (Marca), Grossi, Chiappetta, Nunziata (Pro Cosenza), Garritano, Iorio Gnisci (San Lucido-Fiumefreddo), Paolozzo, Pisani, Leo (Castrolibero), Arcuri, Pellegrino, Chiarello, Rubino, Guido, Ombres (Amantea), Costanzo (Catanzaro Lido), Straface (Piano Lago)