Allievi Regionali Girone A: Trebisacce solo al comando

Advertising

Il Trebisacce vince a Cariati e consolida il suo primato nel Girone A degli Allievi Regionali. Partita spettacolare, corretta e dai due volti quella giocata al Comunale di Cariati. Nel primo tempo la squadra di casa mette sotto i giallorossi, stranamente apparsi spenti e non concentrati a dovere. Dopo una prima clamorosa occasione del Trebisacce con Orlando al 10′ salvata sulla linea di porta da un difensore locale, arriva il vantaggio da parte del Cariati su punizione, che trova Fazzitta nell’occasione impreparato. Passano altri 10 minuti e i biancazzurri locali raddoppiano sugli sviluppi di un’altra punizione calciata dalla distanza. Il primo tempo finisce 2-0.

Nell’intervallo mister Mundo striglia a dovere i suoi ragazzi e apporta cambiamenti sia negli uomini che nel modulo tattico. La squadra giallorossa sembra rigenerata. Chiude l’avversario nella propria metà campo e attacca con più convinzione e determinazione. Maiuri al 12′ accorcia le distanze con uno splendido diagonale da sinistra verso destra che si insacca all’incrocio dei pali. La pressione degli ospiti aumenta ancora di più e così raggiungono prima il pari e poi il vantaggio con lo stesso Maiuri. Il Trebisacce nel finale potrebbe chiudere più volte la gara ma i legni negano prima a Stamati e poi a Brunacci la gioia del gol.

CARIATI-TREBISACCE 2-3

TREBISACCE: Fazzitta, Gentile (Rago), Bari (Brunacci), Noia, Suriano (Miniaci), Stamati, Pittelli (Ruina), Pinelli, Maiuri, Di Santo, Orlando. Allenatore: Mundo

MARCATORI: Maiuri (3)

 

Lo Sporting Club Corigliano si riscatta dalla sconfitta casalinga di sette giorni fa contro la Real Silana e vince sul campo dell’Acli Sporting Cirò con il minimo scarto (1-2). Nella prima frazione di gioco lo Sporting subisce un gol su calcio di punizione molto contestato per una presunta uscita del portiere fuori area. Sull’esecuzione, il rimbalzo sul terreno impervio inganna il portiere che subisce la rete del vantaggio della squadra cirotana.
La reazione dello Sporting è veemente ma non sortisce nel primo tempo alcun cambiamento di risultato.
Nel secondo tempo, sull’ennesima azione corale, Aversente serve nello spazio Mastrota che sull’uscita del portiere realizza il pareggio. Lo Sporting continua a macinare gioco: azione sulla destra di Buccino, palla opposta per l’occorrente Gargiulli, il quale deposita in rete il gol del decisivo vantaggio.

ACLI SPORTING CIRO’-SPORTING CLUB CORIGLIANO 1-2

SPORTING CLUB CORIGLIANO: Dzhimaili, Chetta, Castiglione, Morrone, Romio, Trotta, Buccino, Gargiulli, Mastrota, Aversente, Gabriele. In panchina: Novellis, Occhiuzzo, Demarco, Zampino, Demarco S., Aiello

MARCATORI: Mastrota, Gargiulli

CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI GIRONE A – DOPO LA QUARTA GIORNATA – 

TREBISACCE 12

SPORTING CLUB CORIGLIANO, REAL SILANA 9

ACLI SPORTING, CARIATI, ELISIR 6

STELLA DEL MARE 4

CALCIO SANGIOVANNESE 2

REAL KROTON 1

BOCA JONIO, CITTA’ DI CARIATI 0