Allievi Regionali, risultati e classifica della nona giornata

Esultano i ragazzi del Rende
Advertising

Il Real Cosenza consolida la sua leadership nel Girone A degli Allievi Regionali e sfruttando il turno di riposo della Pro Cosenza aumenta il suo vantaggio.

A Cittadella, sul campo della Alessandro Rosina, i biancazzurri di mister De Donato hanno battuto nettamente i tirrenici (5-1). Il Real Cosenza impone subito il suo gioco e passa in vantaggio con Ruffolo ottimamente servito da Aceto. Un po’ di fortuna in occasione del 2-0, che arriva grazie ad un’autorete su conclusione di Lico. Poi un rigore di Principe, un’altra autorete e il sigillo finale di Gaudio.

Gli Allievi Regionali del Real Cosenza
Gli Allievi Regionali del Real Cosenza

De Donato ha mandato in campo: Aiello; Lico, Pansera, Filidoro, Milordo; Caligiuri, Guarascio, Ruffolo; Curcio, Aceto, Gaudio.

Coscarello Castrolibero e Rende sono appaiate in terza posizione. I biancazzurri hanno vinto senza difficoltà al “Zicarelli” di Fuscaldo contro l’Andreoli. 6-1 il risultato finale ma sul sito della scuola calcio c’è scritto testualmente “brutta partita dei ragazzi di Eugenio Pagliaro”. Sarà certamente uno sprone a non sottovalutare partite che si possono magari ritenere troppo facili. In rete sono andati Mario Bozzo (2), Mario Silvagni, Natale, Zardetto e Likay.

pug

 

Il Rende, dal canto suo, ha rifilato sei reti sul campo dell’Azzurra all’Academy Castrovillari (6-2 il risultato finale). I ragazzi di Sergio Casciaro crescono partita dopo partita e mettono in mostra un bel calcio offensivo, con tanti gol. Ieri doppietta per Politano e reti di Arlia, Altimari, Pugliese e Caputo. Il capitano Pugliese (classe 1999, nella foto) è tra i talenti biancorossi più promettenti

 

Il Marca è al quinto posto, a due lunghezze dalla terza piazza. La squadra di Pierpaolo Carbone ha vinto facilmente sul campo dell’Olympic Acri (3-1). Partita a senso unico, sbloccata ad inizio secondo tempo dopo una serie di occasioni da rete sprecate. In particolare, due traverse colpite da Federico e Ponte. Poi nella ripresa la doppietta del bomber Viapiana e il sigillo del giovanissimo Mosciaro.

Al sesto posto risale il sempre più regolare Taverna. Con una doppietta del cannoniere Crispino (la seconda consecutiva) la squadra di Marco Guido espugna il campo del modesto Acquappesa, inanellando il quinto risultato utile positivo. Il Taverna ormai gioca a memoria, tutti si sentono coinvolti nel progetto. Un’altra nota positiva è il ritorno in campo dopo un brutto infortunio durato un mese di Vincenzo Di Benedetto.

RISULTATI NONA GIORNATA

ALLIEVI REGIONALI GIRONE A

Rosina-Real Cosenza 1-5

Rende-Academy Castrovillari 6-2

Andreoli-Coscarello 1-6

Olympic Acri-Marca 1-3

Acquappesa-Taverna 0-2

Scicchitano-Paolana 2-3

Riposa: Pro Cosenza

CLASSIFICA

1 REAL COSENZA 22
2 PRO COSENZA 18
3 S.S. RENDE 17
4 E. COSCARELLO CASTROLIBERO 17
5 MARCA 15
6 TAVERNA 13
7 SC ALESSANDRO ROSINA 12
8 ACADEMY CASTROVILLARI 11
9 F. SCICCHITANO M. CESARINI 10
10 PAOLANA 10
11 OLYMPIC ACRI 5
12 A. ANDREOLI 3
13 POL. ACQUAPPESA 1