Basket Serie C, la Bim Bum Rende colleziona la sesta “perla”: 92-36 alla Scuola Viola

Darrell Ward Foto Reggioacanestro
Advertising

Vittoria agevole doveva essere e vittoria agevole è stata: la Bim Bum Rende di coach Carbone schianta la Scuola di Basket Viola 92 a 36, in un match che già nel primo quarto può considerarsi chiuso (24-0 nei primi 6 minuti di gioco) e che vive esclusivamente delle giocate di estro di Michael Dison e Darrell Ward autori di 43 punti e 45 rimbalzi in due.

Per la Viola non c’è nemmeno niente da fare contro lo strapotere atletico di Alessandro Pirrone, autore di 16 punti e di 10 falli subiti nell’arco del match. Onestamente, l’ultimo quarto diventa un momento di puro garbage time dove i vari Acciardi, Garruzzo e Reda trovano i loro personali momenti di gloria.

La Bim Bum Rende, dunque, conquista la sua sesta vittoria consecutiva e, in attesa delle gare più impegnative, si gode il primato solitario.

Appuntamento ora a sabato prossimo in casa del Val Gallico. Sarà una partita molto importante, il primo vero scontro diretto.

Bim Bum Basket Rende-Scuola di Basket Viola 92-36
21-6; 45-14; 75-24
Bim Bum Basket Rende: Pirrone 16, Dison 30, Ward 11, Acciardi 3, Garruzzo 5, Galasso 5, Russo 7, Spadafora 8, Conte, Mazzuca 2, Reda 4, Tenuta 8. All.: Carbone; Ass.: Carbone
Viola: Bagnasco 4, Antonicelli 2, Bagnato, Ciccarello 8, Plutino, Scialabba, Pandolfi, La Rocca 6, Caruso, Jovicevic 7, Marino, Bianchi 5. All.: Iracà; Ass.: Berardi e Russo
Arbitri: Gliwa e Migliaccio
rende