Benvenuto Solocosenza

Advertising

Sono lieto di annunciarti che da sabato 30 gennaio 2016, il panorama editoriale sportivo calabrese si arricchisce di una nuova testata on line.

Solocosenza.com è il frutto del lavoro di una redazione giornalistica composta da una serie di validi professionisti che da anni seguono per conto di testate nazionali e locali, le vicende del Cosenza Calcio, e che io ho l’onore di coordinare.

Come si evince dal nome e dal logo della testata, le notizie che appariranno sul sito, avranno come argomento unico le vicende del Cosenza Calcio, analizzate sia seguendone l’attualità quotidiana, che tutti i risvolti storico statistici della centenaria avventura sportiva dei Lupi.

Senza ombra di presunzione pensiamo che Solocosenza possa fornire a tutti gli appassionati cosentini e non solo, uno strumento di conoscenza approfondita sul mondo rossoblù, dalla prima squadra alle giovanili, e rileggendo il glorioso passato attraverso immagini e dati statistici raccolti in anni di appassionata ricerca e catalogazione, che crediamo possano diventare anche oggetto di studio.

Nel corso dei mesi scorsi abbiamo analizzato le gare di campionato della squadra guidata da Mister Roselli, mettendo a punto la raccolta di alcuni dati statistici che possono arricchire la lettura delle gare, accanto ai classici aspetti giornalistici che tutti conosciamo.

Ogni settimana seguiremo l’andamento della squadra e quella dei nostri avversari, incontreremo vecchi protagonisti che hanno scritto la storia del Cosenza e racconteremo lo sviluppo della meravigliosa storia del Cosenza Calcio.

Lo faremo con obiettività e con l’indipendenza che ci ha fatto scegliere di essere editori di noi stessi, mettendo al servizio dei lettori la nostra passione e competenza. La redazione che ho l’onore di coordinare è composta dai colleghi Roberto Barbarossa, Paolo Carravetta, Massimo Mitidieri, Ernesto Pescatore e Riccardo Tucci, persone che ben conoscete non solo sotto l’aspetto professionale, ma anche per la passione che ciascuno nutre nei confronti del Cosenza Calcio.
Colgo l’occasione di porgervi, oltre ai ringraziamenti per l’attenzione che vorrete portare al nostro lavoro, i più cordiali saluti miei e di tutti i colleghi di Solocosenza.
Eliseno Sposato