Berretti, Martina Franca-Cosenza 1-3: Lupacchiotti in piena zona play off

Foto Cosenza Calcio

Il Cosenza Berretti passa senza problemi sul campo del fanalino di coda Martina Franca (1-3 il risultato finale) ed entra ufficialmente in zona play off piazzandosi al quarto posto in classifica in attesa di conoscere l’esito di Matera-Catania (che si gioca oggi). 

Per la squadra di Tortelli (che ieri non era in panchina a causa di un lutto familiare) si tratta del settimo risultato utile consecutivo (6 vittorie e 1 pareggio). A dimostrazione dello splendido stato di forma dei lupacchiotti, che ormai non si fermano più.

Il Cosenza ha risolto la partita nei primi diciotto minuti andando a segno due volte con il sempre più convincente Lacaria (il ragazzo che ha segnato i gol decisivi nelle splendide rimonte contro Catanzaro e Benevento) dopo sette minuti e con Fabbricatore al 18′.

Entrambi sono stati lanciati a rete dal regista dei lupacchiotti, Andrea Gaudio, che all’inizio della settimana ha partecipato allo stage della Nazionale Lega Pro Under 19 al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Nella ripresa, al 79′, è arrivato puntuale l’ennesimo gol di Mattia Novello. Infine il gol della bandiera dei padroni di casa.

Sabato prossimo, 9 aprile, il Cosenza giocherà in casa contro la capolista Matera.

COSENZA: Bellanza, Novello, Mazza, Zuccarelli, De Luca, Collocolo, Lacaria (77′ Sbarra), Iudicelli (67′ Canonaco), Trombino, Gaudio, Fabbricatore. In panchina: Pellegrino, Pisani, Aloisi, Bilotta. Allenatore: Tortelli 

classi