Brutium, cinque nuovi arrivi: c’è anche Mattia Chiappetta

Advertising

L’A.S.D. Brutium Cosenza sta costruendo la squadra per il prossimo campionato di Promozione dopo la splendida salvezza conquistata nella stagione passata.

Dopo la riconferma dell’allenatore Giancarlo Libero, il presidente Canonaco e il direttore generale Catanzaro hanno annunciato l’ingaggio del difensore centrale Mattia Chiappetta, classe 1992, che nella passata stagione ha militato tra le fila della Juvenilia Roseto.

Difensore di provata esperienza e validità, in passato ha indossato le casacche di Gubbio in serie C2, Trento in serie D, Castrovillari, Rende, Montalto in Eccellenza.

Dal Montalto arrivano il promettente terzino sinistro Mattia Greco (classe 1997) e il terzino destro Ermanno De Rose (1998).

Il primo vanta numerose presenze in Serie D e, come il secondo, anche in Eccellenza.

Il portiere Francesco Sicilia (1998) ha detto sì dopo le esperienze con All Star, Pro Cosenza e Real Cosenza, mentre dal Mendicino è stato prelevato il centrocampista laterale di nazionalità gambiana Alagie Mannhe (1997).

L’Asd Brutium Cosenza comunica inoltre che dall’8 agosto prenderà il via la preparazione al campionato di Promozione. I calciatori di proprietà confermati, tra cui Leonardo Ponzio, Rocco Daniele e Ugo Martire, tutti e tre in rossoblù dalla Terza Categoria, e i nuovi arrivati svolgeranno un allenamento al giorno fino all’inizio della Coppa Italia fissato per il 28 agosto.