Buongiorno Cosenza, piovono calcinacci sotto la Sopraelevata

PIOVONO CALCINACCI

Nel 2009 la Sony Pictures Animation ha prodotto un film d’animazione dal titolo “Piovono Polpette”.
Già questo titolo a noi cosentini rievoca un’illustre pietanza ma c’è sempre spazio al miglioramento, ed ecco che nel 2018, dopo 9 anni, è andato in scena “Piovono Calcinacci”.
Solo il fato ed il pronto intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Municipale hanno fatto si che nessun danno si verificasse e che, questa caduta di materiale dalla Sopraelevata portasse soltanto alla chiusura del tratto stradale sottostante.

Parliamo di una struttura di una certa rilevanza, in modo particolare alla luce delle ormai prossime variazioni che il sistema di mobilità cittadino subirà.
Negli ultimi mesi, la stessa, ha beneficiato di interventi sul manto stradale, sicuramente necessari per le condizioni dell’asfalto, ed ancora ne necessita in altri tratti.
Oggi chiede a gran voce, semmai vi fossero stati dubbi in tal senso, che c’è bisogno di una manutenzione a più ampio raggio.Ben vengano dunque le azioni volte a rivitalizzare la città, ben vengano le esposizioni di Dinosauri (a grandezza naturale o in miniatura), ma crediamo sia necessario anche dedicarsi ad un piano strutturato di manutenzione degli edifici e delle strutture, oltre che ad un suo successivo continuo aggiornamento.
Affinché i cittadini possano vivere la città con il giusto spirito ed in piena sicurezza, indipendentemente dal luogo in cui si trovano.

Nuccio Tangari – Buongiorno Cosenza