Capodanno a Cosenza: innalzati i livelli di sicurezza

Advertising

Si è tenuta nella Prefettura di Cosenza una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto, Gianfranco Tomao, a cui hanno preso parte il Procuratore della Repubblica, Mario Spagnuolo, il sindaco, Mario Occhiuto, ed i vertici delle forze dell’ordine e del Comando provinciale dei vigili del fuoco.

“Tra gli argomenti all’ordine del giorno – é detto in un comunicato – la pianificazione delle misure di vigilanza e controllo del territorio in vista dei programmati eventi di fine anno. Nel corso della riunione sono stati previsti specifici dispositivi di sicurezza e di controllo ed é stato deciso di innalzare i livelli di sicurezza e di rafforzate le misure in particolare per la notte del 31 dicembre, in occasione del programmato concerto in piazza Bilotti a Cosenza”.

“Interventi che sono stati decisi – conclude la nota della Prefettura – pur in assenza di specifici allerta per il territorio cosentino, ma necessari in relazione alla situazione generale, che richiede la massima attenzione”.