Cassano, ancora un incidente sulla statale 106: muore un ragazzo di 22 anni

Advertising

Incidente ieri notte sulla SS106 in Calabria, precisamente a Cassano Jonio: Giuseppe Varlaro di 22 anni è la tredicesima vittima della “strada della morte” dall’inizio del 2016.

Ne dà notizia l’’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106″, che ormai da anni combatte senza successo contro la malapolitica per la messa in sicurezza della statale.

“Con grande sconforto ed immenso dolore – si legge nella nota inviata ai media nel corso della notte – rendiamo noto che questa notte (ieri notte per chi legge, ndr) in un incidente sulla “strada della morte” a Sibari nel comune di Cassano All’Ionio (CS), ha perso la vita Giuseppe Varlaro, di soli 22 anni”. 

Secondo una prima ricostruzione dei fatti la Fiat Punto su cui viaggiava Giuseppe Varlaro con un amico, era diretta da Corigliano a Roseto Capo Spulico quando per cause in corso di accertamento è stata tamponata da una Audi A6.

A seguito dell’impatto il giovane ha perso il controllo del veicolo ed è finito fuori strada. In un attimo l’utilitaria ha preso fuoco ed i due giovani sono stati avvolti dalle fiamme. Il conducente della vettura che ha causato il tamponamento ha prestato soccorso, seppur rimasto ferito in condizioni non gravi. Per Giuseppe Varlaro non c’è stato nulla da fare. Il giovane che viaggiava con lui è ricoverato in ospedale ma non è in pericolo di vita.

giusey