Castrovillari, la “Domenico Franco” vince la Chievo Junior Cup a “Veronello”

Advertising

Castrovillari : Sotto il cielo di Verona un spicchio di Calabria. La scuola calcio “DOMENICO FRANCO” si aggiudica il torneo Chievo Junior Cup 2017

La formazione Allievi della “Domenico Franco” di Castrovillari si è aggiudicata il torneo giovanile Chievo Junior Cup 2017 superando ai calci di rigore la Pro Desenzano. Dopo i tempi regolamentari finiti sullo 0-0, nei tempi supplementari i lombardi sono passati in vantaggio ma un gol di Marangon ha ristabilito la parità. Ai calci di rigore, determinanti le trasformazioni di D’Eredità, Marangon, De Leo e Pellegrini e la parata del portiere Saraceni che ha fissato il risultato finale sul 5-3.

I giovani talenti, allenati da Giovanni e Domenico Franco sono stati premiati nel centro sportivo di “Veronello” dal patron del Chievo, Luca Campedelli.

Questi i ragazzi che hanno conquistato la Chievo Junior Cup 2017. Giulio Saraceni, Enrico Marangon, Francesco Sganga, Marco Surace, Marco D’Eredità, Giuseppe Di Ceglie, Samuele D’Assisi, Davide Apruzzese, Andrea Pellegrini, Matteo De Leo, Vincenzo Sciretta, Giuseppe Pignataro, Luigi Grande, Gabriele Visciglia.

La Junior Cup è l’unico torneo organizzato direttamente dal ChievoVerona presso le proprie strutture, riservato alle squadre giovanili delle società affiliate e a quelle società che intendono sperimentare l’ambiente Chievoverona in vista di un’affiliazione (non obbligatoria) dai primi calci ai giovanissimi.

La manifestazione è pensata soprattutto per le società geograficamente più distanti, che durante la stagione con più difficoltà riescono a vivere da vicino la realtà gialloblu.

Otto categorie hanno preso parte alla Chievo Junior Cup, dai pulcini 2008 fino agli Under 17, provenienti da tutta Italia: Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Lombardia, Piemonte, Toscana, Lazio, Campania, Calabria e Abruzzo.