Catanzaro, assalto al caveau della Sicurtransport: rapina milionaria

Advertising

Una rapina ispirata alle più celebri pellicole cinematografiche quella andata in scena tra Caraffa e Germaneto, in provincia di Catanzaro nella tarda serata di ieri.

Un vero e proprio assalto di tipo militare al caveau della Sicurtransport, azienda che si occupa di trasporto e scorta valori. I malviventi, infatti, hanno utilizzato un’auto in fiamme per bloccare le vie d’accesso e chiodi a tre punte per costruire un percorso da utilizzare per la fuga. La banda di malviventi ha così portato a termine la missione, portando via il bottino ancora non quantificato.

I rapinatori hanno assaltato il caveau della Sicurtransport sfondando il muro di cinta della società specializzata nel trasporto di valori con un mezzo pesante, un escavatore.

All’interno dell’edificio erano presenti addetti alla vigilanza fortunatamente rimasti illesi. Sembra che all’arrivo delle forze dell’ordine sia stato ingaggiato uno scontro a fuoco con il gruppo armato.

Almeno cinque le auto date alle fiamme durante l’azione. Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per individuare i malviventi. Secondo quanto trapelato il gruppo era composto da oltre dieci persone.

Il bottino potrebbe essere di almeno 3-4 milioni di euro.

Fonte: Zoom24