Catanzaro-Cosenza 0-3: entusiasmo alle stelle al “Marulla” all’arrivo dei LUPI

Advertising

Entusiasmo alle stelle allo stadio “Gigi Marulla” e al “Sanvitino-Delmorgine”.

Il popolo rossoblù è giustamente al settimo cielo per la storica vittoria del Cosenza Calcio al “Ceravolo” di Catanzaro firmata dalla doppietta di capitan Caccetta e dal sigillo del bomber Gambino.

Sono almeno in 500 i tifosi rossoblù che hanno atteso l’arrivo del pullman della squadra al “Gigi Marulla” e la stanno festeggiando con fumogeni, cori e grandi abbracci per tutti.

luciChe il Catanzaro fosse debole lo sapevamo tutti ma quante volte gli odiati cugini venivano dati per morti e ci fregavano sempre? Anche se i giallorossi sono una vera e propria “banda”, la vittoria di oggi pomeriggio vale tanto oro quanto pesa e sta provocando, non solo nei più anziani, grande gioia ed anche commozione.

Questa vittoria è storica perché arriva a 66 anni di distanza da quel successo del 20 marzo 1950 che ormai sono rimasti davvero in pochi ad aver visto o in qualche modo a ricordare.

Sono sacrosante queste scene di entusiasmo, ce le meritiamo davvero. Si tratta di fede e passione calcistica, roba che non tutti possono capire.

Il tempo di postare queste foto e volo anch’io ad applaudire gli eroi del “Ceravolo”. Scusatemi ma… quannu ci vo ci vo…

g. c.