Prima Categoria: Morrone capolista solitaria

Advertising

La Morrone batte in casa il Sillanum per 2-0 e si isola al comando della classifica del Girone B della Prima Categoria approfittando del pareggio del Taverna. Per i granata è la sesta vittoria consecutiva: 30 gol segnati e solo 6 subiti. Un rullo compressore.

La vittoria sulla squadra di Scigliano è maturata nella prima mezzora grazie ai gol di Enzo Oliveto al 20′ e di Ino Morrone al 30′. Poi la Morrone ha gestito senza assilli il vantaggio. I ragazzi di Andrea Spinelli esprimono un calcio propositivo (4-3-3) e possono contare su un collettivo collaudato consapevole della sua forza. Dal pacchetto arretrato, formato dal portiere Lorè, da capitan Granata, Bugliari, Bacilieri e Rocca, vero e proprio punto di forza della squadra al reparto centrale nel quale Corrao, Alessandro Prete ed Esposito danno la spinta propulsiva per finire al tridente Renato Prete, Oliveto e Morrone che finalizza da par suo. E oggi mancava all’appello il bomber Casciaro, che ha già segnato 10 reti in 8 partite e anche il forte centrocampista Principato. Una macchina perfetta che sta strabiliando anche in Coppa Calabria, dove ha eliminato la Vigor Lamezia approdando ai quarti di finale. Gara d’andata il 15 novembre contro lo Scandale. E’ un momento magico per i colori granata che rievoca i fasti di un tempo. Complimenti alla giovane dirigenza guidata dal presidente Quintieri e dal direttore generale Chiappetta.

MORRONE-SILLANUM 2-0

MORRONE: Lorè; Bugliari, Bacilieri, Rocca, Granata; Corrao, A. Prete, Esposito; R. Prete, Oliveto, Morrone. Allenatore: Spinelli

MARCATORI: 20′ Oliveto, 30′ Morrone