Chiusura dell’anno sociale, l’associazione De Maria saluta la città

Advertising

Come ormai consuetudine, il primo giovedì di luglio, l’Associazione Gianmarco De Maria saluta la Città in occasione della chiusura dell’anno sociale.

È il sesto anno che questo commiato avviene con una festosa e colorata manifestazione di piazza. L’appuntamento è per domani, giovedì 7 luglio, alle 18,00 in piazza Kennedy, dove i volontari dell’Associazione Gianmarco De Maria presenteranno ancora una volta i servizi che l’organizzazione offre quotidianamente nei reparti del Dipartimento Materno Infantile dell’ospedale cosentino (pediatria, oncoematologia pediatrica, chirurgia pediatrica, neonatologia e, da qualche anno, ostetricia).

Gruppo1
Il Gruppo Cucusettete dei clown di corsia, i Camici Colorati, il gruppo Con Mamma e Papà, il Laboratorio di Idee e i volontari della casa accoglienza La Casa di Giusy, intratterranno quanti interverranno con le attività che normalmente svolgono in ospedale e in casa.

Attività ludiche gag’s per due ore di divertimento e informazioni per chi volesse, a partire da settembre prossimo, entrare a far parte della famiglia dell’Associazione Gianmarco De Maria impegnandosi, dopo il periodo di formazione, in uno dei servizi dell’organizzazione.

Il prossimo anno sociale, che partirà il 17 settembre 2016, sarà un anno particolare per l’Associazione, l’Azienda Ospedaliera, la Città di Cosenza e la Calabria tutta: è atteso, infatti, l’inizio dei lavori per la ristrutturazione del nuovo reparto pediatrico, che prevede la realizzazione di un unico, grande ambiente, concepito “ad intensità di cura”.

Il progetto, il cui cammino è iniziato “diverso tempo fa” è sostenuto anche dall’Associazione Trenta Ore per la Vita.