Coppa Calabria, oggi (ore 15) la Morrone sfida la Vigor Lamezia

Advertising

Oggi pomeriggio alle 15 allo stadio Emilio Morrone (Centro Sportivo Marca), la Morrone di mister Andrea Spinelli sfida la blasonata Vigor Lamezia nella gara di ritorno degli ottavi di finale della Coppa Calabria. All’andata i lametini si imposero 2-1 nonostante i granata fossero rimasti in dieci per tutto il secondo tempo.

Alla Morrone potrebbe bastare anche una vittoria per 1-0 (in virtù del fatto che i gol in trasferta valgono doppio proprio come nelle coppe europee) per passare il turno ma non sarà certo una partita facile. Nonostante la giornata lavorativa, si prospetta il pubblico delle grandi occasioni per una gara che fa ritornare alla mente i fasti della Morrone, seconda storica squadra della città di Cosenza, che arrivò, a meta degli anni Settanta, a disputare anche il derby con i Lupi rossoblù.

I granata arrivano a questa sfida dopo aver battuto in casa domenica scorsa la Caccurese. La Morrone guida la classifica del Girone B della Prima Categoria insieme al Taverna e dopo due promozioni consecutive vuole continuare il suo magico volo verso il calcio che conta e quella di oggi sarà una tappa molto importante.