Corigliano-Rossano, scontro frontale tra auto: due morti

Tragico incidente questa notte lungo la Via Provinciale che collega le popolose frazioni dello Scalo di Corigliano e Schiavonea, a Corigliano-Rossano, all’altezza della stazione di servizio Erg. Erano circa le 4,30 quando due auto si sono scontrate frontalmente. Un impatto micidiale.

Ad avere la sorte peggiore gli occupanti d’una delle due vetture – che s’è ribaltata – un’Alfa Romeo 147 con targa bulgara su cui viaggiavano quattro persone, tutte a quanto pare di giovane età e di nazionalità rumena ma non ancora identificate perchè sprovviste di documenti. Due delle quali sono decedute sul colpo. Le altre due sono rimaste ferite in modo grave: soccorse da medici e sanitari del 118 sono state trasportate in ospedale.

Pure gli occupanti dell’altra vettura, una Opel Corsa con a bordo dei giovani coriglianesi, sono rimasti feriti, anche se in modo più lieve, e sono stati soccorsi. Il traffico veicolare sull’arteria cittadina è tuttora bloccato e deviato su altre strade dall’immediatezza del tragico sinistro.

Sul posto i vigili del fuoco ed i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della locale Compagnia che stanno effettuando i rilievi ed hanno già avviato le indagini sull’esatta dinamica e le cause che hanno provocato il gravissimo incidente stradale.

Fonte: Altrepagine(ANSA) – CORIGLIANO ROSSANO (COSENZA), 30 SET – Due cittadini stranieri, che non sono stati ancora identificati, sono morti sul colpo in un incidente stradale avvenuto all’alba a Corigliano Rossano sulla via provinciale.
Nello scontro frontale tra due auto, sulle cui cause sono in corso accertamenti, sono rimaste ferite anche altre quattro persone, tutte di nazionalità italiana, che attualmente si trovano ricoverate negli ospedali di Rossano e Corigliano.
Sul luogo dell’incidente, oltre alle ambulanze del servizio di soccorso 118, sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro che stanno lavorando per cercare di risalire all’identità delle vittime, che potrebbero essere originarie dell’est europeo, e per stabilire l’esatta dinamica dello scontro.