Cosenza 2016, 5Stelle: continuano le graticole aspettando Di Maio

Advertising

COMUNICATO STAMPA

Si è conclusa la seconda graticola promossa dal Meetup di Cosenza per giungere alla definizione della lista elettorale del MoVimento 5 stelle da presentare alle prossime elezioni amministrative del Comune di Cosenza.

Anche in questo appuntamento, che si è svolto presso la sala della Fondazione Lanzino, gli aspiranti candidati del MoVimento si sono egregiamente disimpegnati tra il fuoco di fila delle domande a loro rivolte dagli attenti partecipanti desiderosi di conoscere i nuovi volti che si affacciano sulla scena politica locale.

Ancora una volta nutrita è stata la partecipazione dei cittadini, a testimonianza del fatto che i tempi sono maturi nell’imporre alla politica metodi partecipati ed istituti di diretta nell’accesso ai consessi politici. Si è assistito, nuovamente, ad una grande e bella festa di democrazia!

Il prossimo appuntamento con gli aspiranti candidati e con tutto il Meetup cosentino è fissato per sabato 23 gennaio, ore 17 presso l’Auditorium “A. Guarasci” – Liceo classico “B. Telesio”, dove il Vicepresidente della Camera dei Deputati Luigi di Maio, il portavoce al Senato del M5S Nicola Morra e Salvatore Barca, esperto in microcredito, illustreranno le modalità di accesso al fondo “microcredito” attivato grazie al MoVimento con il taglio degli stipendi dei parlamentari di Camera e Senato del M5S.

A seguire, la domenica 24 gennaio, sempre con inizio alle ore 15,30 si svolgerà l’ultimo atto del percorso delle tre “graticole” cosentine, dedicato prevalentemente ai candidati a sindaco.