Cosenza, 4 gol alla Morrone. Oggi alle 15 il sorteggio per la TIM Cup

Advertising

Termina 4-0 il primo test precampionato del Cosenza, che al Valentino Mazzola di San Giovanni in Fiore ha sconfitto per 4-0 la Morrone, neopromossa in Prima Categoria.

Doppiette per Mendicino (nel primo tempo) e Caccavallo (nella ripresa), Lupi che si rodano in vista del primo match ufficiale della stagione, in programma tra 10 giorni, vale a dire la sfida di Coppa Italia Tim. Il secondo test è previsto per domenica, sempre a San Giovanni in Fiore, contro la Sicula Leonzio, che nella prossima stagione giocherà in Lega Pro, allenata dall’ex Pino Rigoli.

Esordio per i neo rossoblu Tutino, Liguori, Palmiero, Pascali e Caccavallo, ancora indisponibile Idda.

COSENZA-MORRONE 4-0

COSENZA CALCIO pt  (4-3-3): Perina; Corsi, Pascali, Pasqualoni, D’Orazio; Mungo, Palmiero, Capece; Liguori, Mendicino, Liguori. All.: Gaetano Fontana
COSENZA st (4-3-3): Cetrangolo; Bilotta, Pasqualoni, Pinna, D’Orazio; Criaco, Collocolo, Capece; Caccavallo, Baclet, Tutino (15′ st Ruffolo). All.: Gaetano Fontana
A.C. MORRONE (3-5-2): Lorè; Masottini, Rocca, Bacilieri; Leta, Garritano, Vinti, Cardillo, Granata; Garritano, Spadafora. All.: Andrea Spinelli
ARBITRO: Pizzuti di Cosenza
MARCATORI: 4’ pt Mendicino (Rig.), 37’ pt Mendicino, 20′ st Caccavallo, 30′ st Caccavallo

IL SORTEGGIO DELLA TIM CUP

Il sorteggio per stabilire gli accoppiamenti del tabellone della TIM Cup 2017/2018 avrà luogo proprio oggi, venerdì 21 luglio 2017, alle ore 15, presso la sede della Lega Serie A in Via Ippolito Rosellini 4 a Milano.

La Competizione manterrà lo stesso format delle ultime due edizioni, con la partecipazione di 78 Società (tutte le Società ammesse ai Campionati di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, 27 Società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti).

Il torneo inizierà il prossimo 30 luglio con il Primo Turno Eliminatorio, al quale prenderanno parte anche il Cosenza ed il Rende, per concludersi il 9 maggio 2018. Tutte le Società verranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78: 12 Società della Serie A TIM entreranno in campo nel Terzo Turno Eliminatorio in programma sabato 12 agosto (Benevento, Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese), le altre 8 (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma) debutteranno a partire dagli Ottavi di Finale che si disputeranno dal 13 dicembre 2017.

LE TRENTASEI SQUADRE CHE PARTECIPERANNO AL PRIMO TURNO

> RETROCESSE DALLA SERIE B
Trapani
Vicenza
Pisa

> CAMPIONATO LEGA PRO 2016-2017
GIRONE A
Alessandria
Livorno
Arezzo
Giana Erminio
Piacenza
Viterbese
Lucchese
Renate

GIRONE B
Pordenone
Padova
Reggiana
Gubbio
Sambenedettese
FeralpiSalò
AlbinoLeffe
Bassano V.

GIRONE C
Lecce
Matera
Juve Stabia
V.Francavilla
Siracusa
Cosenza
Paganese
Casertana

SERIE D

Varese, Ciliverghe Mazzano, Triestina, Imolese, Massese, Matelica, Monterosi, Trastevere e Rende.