Cosenza, arriva Mc Donald’s: Occhiuto e la legalità con il culo degli altri

Al di là di tutto come si fa a non voler bene a quest’uomo. Amo la sua capacità di essere spregiudicato fino all’inverosimile. Adoro la sua faccia tosta. Maestro come pochi nel far passare per vero ciò che vero non è. Venero il suo sistematico predicare bene e razzolare male, senza mai incorrere in nessuna conseguenza. Un mito, almeno per me. E se non ci credete in queste sue doti, leggete il suo post di oggi sulle selezioni per un posto al Mc Donald’s, e sono sicuro vi ricrederete.

Avete letto?  Si riempe la bocca di di parole come trasparenza, merito, buona volontà. Parole che pronunciate da lui, che ha assunto il nipote del procuratore e tutti gli amici degli amici solo per vantaggi elettorali ed economici, suonano come una beffa. La trasparenza, il merito, la buona volontà sono parole prive di significato per Occhiuto, ma che all’occorrenza sa pronunciare con il piglio, e dando l’idea, di chi è abituato a tenerle in considerazione. Da quando è sindaco nulla è più distante dall’amministrazione pubblica della trasparenza. Ci sono volute diverse battaglie e decine di denunce per vedere, ad esempio, gli allegati delle determine dirigenziali, pubblicati sul’albo pretorio. Per non parlare delle pratiche di accesso agli atti: sempre boicottate e respinte in base a cavilli e scuse di ogni sorta. Che dire poi degli incarichi… si sa che Occhiuto seleziona in base al merito e alla buona volontà. Roba da non credere! E tuttavia non perde occasione per ricordarlo agli altri. Perché il discorso sulla trasparenza, il merito, e cazzate simili, vale solo per gli altri, non per lui che è esente da tutto questo per volontà divina. L’ etica la pretende da Mc Donald’s. Nu mastruni!

Perciò amo quest’uomo, e mi inchino di fronte a queste sue doti. Trasforma le chiacchiere in verità, come Gesù trasformò l’acqua in vino. E in questa occasione è riuscito a fare il legalitario con il culo degli altri, così come Giudiceandrea fa il comunista con il culo degli altri. Più bravo di così, si muore.

GdD