Cosenza Calcio, 5 gol alla Stilese nel ricordo di Marulla. Doppietta del baby Stranges

Advertising

Un’amichevole nel ricordo di Gigi Marulla. Il primo vero test della nuova stagione del Cosenza Calcio è andato in scena ieri pomeriggio nel ritiro di Lorica. Sparring partner dei Lupi la Stilese.

Stilo, come tutti sappiamo, è il paese della provincia di Reggio Calabria che ha dato i natali al nostro Gigi Marulla ed è stato inevitabile pensare a lui per tutta la gara. A partire dall’inizio, quando le squadre hanno osservato un minuto di raccoglimento alla sua memoria, ad un anno e pochi giorni dalla sua scomparsa.

marulla1Passando all’aspetto agonistico, non ci poteva essere partita e non c’è stata, con il Cosenza che ha segnato subito tre gol nel giro di appena 14 minuti. Prima una punizione al fulmicotone di Baclet, poi il sigillo del bomber Gambino e ancora il tris dell’arrembante Statella.

Stranges
Stranges

Uscito Baclet per un lieve malore, mister Roselli (per la rosa ancora incompleta) ha fatto entrare in campo il giovanissimo Marco Stranges (classe 1999), nella stagione passata fiore all’occhiello della formazione Allievi di Roberto Occhiuzzi. E il ragazzino, lametino, a Cosenza da due stagioni (questa è la terza) ha ricambiato in pieno la sua fiducia realizzando una bella doppietta, che ha completato la cinquina del Cosenza.

Roselli ha schierato uno scolastico 4-4-2 con Perina tra i pali, D’Anna, Tedeschi, Blondett e Pinna sulla linea difensiva, Criaco e Statella esterni alti di centrocampo, Capece e Caccetta centrocampisti centrali e Baclet e Gambino punte.

Nella ripresa sono entrati Corsi, Meroni, Ranieri e Cavallaro, gli altri titolari. Per ora la rosa effettiva del Cosenza è di 16-17 elementi e bisognerà aggiungerne al più presto almeno altri tre (un centrocampista e un paio di attaccanti).

Domenica prossima i Lupi affronteranno già il primo impegno ufficiale della stagione al “Gigi Marulla” contro la Frattese per il primo turno della Tim Cup 2016-17.

Cosenza Calcio – Stilese 5-0

MARCATORI: Baclet 4’ pt, Gambino 14’ pt, Statella 19’ pt, Stranges 45’ pt e 9’ st,

COSENZA pt: Perina; D’Anna, Tedeschi, Blondett, Pinna; Criaco, Capece, Caccetta, Statella (11’ st Collocolo); Baclet (30’ Stranges), Gambino.

COSENZA st: Saracco, Corsi, De Luca, Meroni, Bilotta; Statella, Ranieri, Collocolo, Cavallaro; Stranges, Trombino.

STILESE: Simonetta; Minervino G., Manno, Franco, Lizzi; Pistinizzi, Bavaro, Simone; Zanini, Minervino D., Tirotta jr. A disp: Candido N., Papello, Rullo, Simonetti, Candido G., Tirotta sr. All: Leotta