Cosenza Calcio, ora è ufficiale: ritiro a Lorica dal 18 luglio. Le prime amichevoli

Mister Roselli e Statella (foto ilcosenza.it)
Advertising

Ancora in Sila, ancora a Lorica!

Il Cosenza sceglie per il secondo anno consecutivo le montagne della propria provincia  per il ritiro precampionato.

“Uno dei paesaggi più belli che abbia mai visto” – rispondeva così 12 mesi fa Giorgio Roselli a chi gli chiedeva un commento sulla location scelta per la preparazione atletica. La Società ha dunque deciso di ripetere la positiva esperienza rinnovando l’intesa con il Park 108, struttura di proprietà della famiglia Tarsitano situata sulla riva del lago Arvo  nel territorio di San Giovanni in Fiore.

Dal giorno 18 luglio il gruppo rossoblù si ritroverà  a Lorica dove la preparazione atletica entrerà nel vivo e proseguirà fino al 31 luglio. Lorica si è rivelata la sede ideale per lo svolgimento del  ritiro in vista degli impegni agonistici della prossima stagione, non soltanto per la bellezza dei luoghi, ma anche per la buona organizzazione ed efficienza dei partner e per la collaborazione dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Belcastro e della Pro Loco presieduta dal Sig. Claudio Marano.

Gli allenamenti della formazione rossoblù si svolgeranno presso il campo sportivo di località Mellaro, a breve distanza dalla struttura alberghiera, nel territorio di Pedace.

Sul manto erboso del Mellaro la formazione di Giorgio Roselli effettuerà tre allenamenti congiunti.

Il primo, il giorno 20 luglio, con l’A.C Morrone, squadra che militerà nel campionato di seconda categoria, il secondo, il 23 luglio, con la Stilese, formazione che milita nel campionato di Promozione e la terza il giorno 27 luglio con avversario da definire. Ha un significato simbolico molto particolare il test con la Stilese, società che ha visto Gigi Marulla muovere i primi passi da calciatore.

Nella settimana precedente al ritiro la squadra si ritroverà a Cosenza il giorno 12 luglio per avviare una fase propedeutica della durata di quattro giorni durante la quale il gruppo alloggerà presso l’Hotel Europa e sosterrà visite mediche, test atletici in acqua, palestra e campo.