Cosenza-Catania, Roselli sereno: “Faremo una grande partita: non mi sento a rischio”

Advertising

La parole del tecnico Roselli prima della sfida contro il Catania (si gioca domani alle ore 16,30 al “Gigi Marulla”) non possono non tenere in considerazione il malcontento dilagante in città per la sconfitta di Siracusa.

Roselli tuttavia è rimasto sereno, si dice sicuro che i ragazzi faranno una grande prestazione e non ha paura dell’esonero. Finalmente, poi, non si è dilungato troppo sui valori della squadra avversaria e già questa è un’ottima notizia.

“Per la prima volta non ho fatto discorsi alla squadra – ha affermato Roselli in conferenza stampa -, ho chiacchierato per un’oretta col Presidente a Lamezia de visu, mai per telefono. Per me è stata una settimana bellissima, la gente continua a sostenerci e non c’è nessun problema ambientale come dimostra la gente che era presente negli allenamenti durante la settimana. Il giovedì non c’era nessuno? Non si può prendere ad esempio un solo giorno su cinque…

A Siracusa c’è stata una prestazione “non da Cosenza”: ho sempre detto che, se non facciamo determinate cose, siamo una squadra normale e ci è mancata la giusta lettura dell’incontro.

Essere messo in discussione ci sta, ma io sono conscio dei miei mezzi e del lavoro che faccio: mi impegno tantissimo, lavoro molto, sono arrivato qui tre anni fa quando la situazione era problematica e, come accade spesso, quando toccherà a me la situazione sarà la stessa – spero avvenga più tardi possibile.

Ai miei ragazzi chiederò di uscire con la maglia sudata e di prendersi gli applausi del pubblico. Ranieri ha la febbre, non sappiamo se possa farcela, Perina si è fatto male ad una mano prima in rifinitura e dovremo valutare”

Al termine della seduta di rifinitura svolta questo pomeriggio il tecnico Giorgio Roselli ha diramato la seguente lista dei convocati per la gara di domani con il Catania:

PORTIERI: Perina Pietro, Saracco Umberto. Quintiero Francesco.

DIFENSORI: Bilotta Andrea, Corsi Angelo, Tedeschi Luca, Blondett Edoardo, D’Anna Emanuele, Scalise Manuel, Meroni Andrea, Madrigali Saverio.

CENTROCAMPISTI: Caccetta Cristian, Criaco Marco, Capece Giorgio, Ranieri Roberto, Mungo Domenico, Collocolo Michele.

ATTACCANTI: Cavallaro Giovanni, Baclet Allan Pierre, Filippini Alberto, Gambino Giuseppe, Appiah Samuel Darko, Statella Giuseppe.

.