Cosenza, concerto per Romano a Piazza Kennedy

Advertising

La ormai tradizionale rassegna di giovani bands cosentine ritorna per la sua VII edizione a ricordare Romano Marino, attraverso ciò che più amava, la musica.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Cosenza e organizzato dall’ associazione culturale Romano Marino con la collaborazione del Settore Cultura del Comune di Cosenza, è inserito nell’ambito della manifestazione “Buone Feste Cosentine“.

Al concerto di giovedì 22 dicembre parteciperanno i Reset, vecchia guardia del panorama musicale cosentino, con un loro speciale tributo e le ormai consolidate bands degli Snapshot e Sugar for your lips. Marco Pucci e Paola Pizzino in un duo chitarra e voce e ancora i giovanissimi Monday Mornings e la neo formata band dei Teenage Satellites.

Ancora tutti qui, vecchi amici e nuovi in memoria di Romano che a 13 anni il 16 marzo del 2010 è stato vinto da una patologia, la sindrome da attivazione macrofagica, classificata tra le Istiocitosi, che l’associazione si impegna a divulgare attraverso il concorso letterario “Diamo vita alle parole”, a breve nelle scuole medie e superiori di Cosenza di Rende con la sua V edizione.

Il concerto in Piazza Kennedy a Cosenza, palco Albero di Natale salita di Pagliaro, è gratuito e inizierà alle ore 20.30.

Associazione culturale Romano Marino