Cosenza “demolita”, stasera conferenza stampa itinerante nel centro storico

Foto di ERCOLE SCORZA
Advertising

​Oggi, lunedì 24​ luglio, si terrà una conferenza stampa “itinerante” a proposito delle demolizioni dei palazzi antichi che l’Amministrazione Comunale di Cosenza ha proditoriamente effettuato nel Centro storico della città.

La Conferenza viene convocata per spiegare, nel dettaglio, quali sono i motivi architettonici, urbanistici, storici, artistici, legali, sociali ed economici per i quali i suddetti firmatari si oppongono alla distruzione di una parte così rilevante della storia della città e dei suoi abitanti, una porzione non più riproducibile della bimillenaria forma urbana di Cosenza.

L’appuntamento fissato dai firmatari della lettera-appello a Franceschini (SI, Art 1-Mdp., PRC, CGIL, FIOM ed i singoli cittadini che hanno aderito) è alle 18.00 di oggi a Piazza dei Valdesi da dove si proseguirà lungo Corso Telesio, passando dai luoghi nei quali sono avvenute le demolizioni e nei luoghi nei quali il sindaco Occhiuto, con una Ordinanza del 30 giugno 2017, vorrebbe demolire altri quattro palazzi storici della nostra città. La Conferenza stampa “itinerante” terminerà presso la sede dell’Auser, in via Manzoni, nella quale avrà luogo la vera e propria conversazione con i giornalisti.