Cosenza, domani i Campionati Regionali Estivi di Nuoto Paralimpico

Advertising

CAMPIONATI REGIONALI ESTIVI di NUOTO PARALIMPICO

Domani, domenica 22 Maggio, alla piscina comunale olimpionica di Cosenza, si disputeranno i Campionati Regionali Estivi della FINP valevoli per la qualifica ai campionati italiani.

Le gare saranno disputate in concomitanza del grand prix di nuoto della FIN con cui si è intrapreso un percorso di collaborazione per l’integrazione fra atleti paralimpici e normodotati. Due le società presenti con i propri atleti, la A.S.D. Nemo Cosenza e la A.S.D. Polisportiva TEAM 14 di Reggio Calabria.

“Abbiamo intrapreso un percorso di crescita – dichiara il presidente regionale della FINP Maurizio Marrara – Dopo un anno di attività di promozione sul territorio due nuove società si sono affiliate, allargando la nostra famiglia. La settimana scorsa è terminato il corso per istruttore specialistico di nuoto paralimpico che è stato un grande successo e che darà al territorio degli istruttori preparati e competenti”.

Prossimo appuntamento a Villa San Giovanni (RC) dove i migliori 10 atleti paralimpici italiani affronteranno le correnti dello stretto di Messina, nella bagarre internazionale della “Traversata dello Stretto” organizzata dal Centro Nuoto Sub Villa.