Cosenza, l’allenamento del Crotone al Centro Sportivo Marca

Advertising

Festa grande stamattina al Centro Sportivo Marca per l’arrivo del Crotone, che ha svolto una seduta tattica prima di partire per Roma, dive domenica affronterà la Lazio.

Bella e calda l’accoglienza per la squadra vessillifera del calcio calabrese, che vuole giocarsi fino in fondo la possibilità di mantenere un patrimonio come la Serie A. Tanti addetti ai lavori, tanti ragazzini a caccia di selfie e anche tanti sportivi curiosi di vedere dal vivo una squadra della massima serie. Si sa che a Cosenza c’è fame di calcio.

A fare gli onori di casa il presidente del Marca Andrea Cariola e i tecnici della scuola calcio tra i quali Gigi De Rosa (che ha lavorato nel settore giovanile del Crotone), Ciccio Marino e Alessandro Pellicori. Il Marca da tempo collabora con il Crotone e proprio in questa stagione sono due i talenti nerazzurri che fanno parte del settore giovanile rossoblù: Calderaro e Boito.

Ha salutato la squadra anche Ciccio Modesto, che ha conquistato la promozione in A proprio con la maglia degli Squali e oggi gioca con il Rende.

Mister Nicola ha tenuto i ragazzi sul sintetico del Marca per un’ora: una sgambatura leggera, qualche esperimento tattico e via verso Roma. Non prima di aver dedicato un pensiero all’indimenticabile Gigi Marulla.