Cosenza nel nuovo Monopoly Italia

Cosenza nel nuovo Monopoly italia.

Si sono concluse sabato 17 le votazioni sul web mentre i risultati sono stati diramati solo ieri e Cosenza c’è. La città dei bruzi sarà presente nel tabellone del nuovo Monopoly Italia al posto di Vicolo Corto.

Il team della Hasbro Gaming ha pensato di rifare il gioco in scatola più famoso di tutti i tempi, inventato nel 1933 da Charles Darrow, assegnando alle 22 caselle i nomi di 22 città italiane.

A contendersi il titolo di Parco della vittoria, viale dei giardini e via via a scalare per minor importanza, i 20 capoluoghi di regione. Le 2 caselle rimaste, Vicolo Stretto e Vicolo Corto, contese invece tra i restanti 8mila comuni italiani.

csLa votazione online ha visto una grande partecipazione di pubblico. A vincere è risultata Genova seguita da Potenza. Solo 12a Catanzaro.

Cosenza arriva seconda tra i comuni non capoluogo sorpassata solo dal piccolo comune ligure di Albissola Marina ma con oltre 140 mila voti di preferenza stacca il biglietto per il tabellone e risulta essere la terza città più votata in assoluto.