Cosenza, Okereke potrebbe tornare via Bologna

Ci sono novità rispetto ad uno dei tormentoni della campagna acquisti del Cosenza. Finito male quello per Gennaro Tutino, che se n’è andato al Carpi, “affascinato” dai soldi del patron romagnolo, adesso il diesse Trinchera si concentra su David Okereke, che sta cercando in tutti i modi di riportare a Cosenza.

Secondo quanto riferito da Cittadellaspezia il Bologna avrebbe chiesto informazioni allo Spezia sull’attaccante nigeriano, reduce dalla promozione in B con la maglia del Cosenza (26 presenze, 5 gol e 4 assist). Lo Spezia però vuole tenere Okereke e avrebbe detto no alla sua cessione. Anche la Gazzetta dello Sport di oggi sottolinea come il giovane attaccante sia un obiettivo del ds Bigon.

La rosea spiega come i rossoblù siano intenzionati ad arrivare al classe ’97 dello Spezia ma non abbiano la volontà di tenerlo sotto le Due Torri. In caso di un suo acquisto, spiega infatti il quotidiano sportivo, Okereke verrebbe girato al Cosenza, che in Serie B è in cima alla lista degli interessati.Intanto, la squadra nel ritiro di San Giovanni in Fiore sta affrontando il secondo giorno di lavoro. Anche oggi doppia seduta sul terreno di gioco dello stadio ‘Valentino Mazzola’. In mattinata la squadra ha svolto un allenamento atletico. Nel pomeriggio lavoro tecnico tattico e partitella finale.

Infine, è stato effettuato il sorteggio del tabellone della Coppa Italia 2018/2019. Il Cosenza entrerà in scena nella competizione al secondo turno, in programma domenica 5 agosto. La squadra rossoblù se la vedrà con la vincente del match tra Trapani e Campodarsego.

LA ROSA ATTUALE DEL COSENZA CALCIO

PORTIERI: Umberto Saracco; Pietro Perina; Paolo Pellegrino; Michele Cerofolini (assente per impegni con la Nazionale U19)

DIFENSORI: Angelo Corsi (’89); Kastriot Dermaku (’92); Riccardo Idda; Manuel Pascali (’81); Anibal Capela (’91); Federico Pasqualoni (’97); Tommaso D’Orazio (’90); Armando Anastasio (’96); Andrea Tiritiello (’95), Andrea Bilotta (’99)

CENTROCAMPISTI: Mirko Bruccini (’86); Domenico Mungo (’93); Mattia Trovato (’98); Luca Palmiero (’96); Enrico Bearzotti (’96); Pierluigi Iudicelli (’99), Mario Greco (2001)

ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet (’86); Leonardo Perez (’89); Ettore Mendicino (’90); Matteo Di Piazza (’88); Andrea Santangelo (2000); Gianni Azzinnari (2001)