Cosenza, riparte la raccolta dei tappi di plastica

Advertising

RIPARTE LA RACCOLTA DEI TAPPI DI PLASTICA

Domani la consegna del secondo defibrillatore cardiaco
Si è conclusa lo scorso 31 dicembre la seconda edizione del progetto TipTap – campagna ecosolidale per la raccolta dei tappi di plastica, promosso dall’Associazione Officina Trentatre Onlus di Cosenza.
Al progetto hanno aderito 16 Istituti Comprensivi della Provincia di Cosenza, numerose attività commerciali e tanti cittadini, che hanno raccolto, rastrellandone in ogni dove, ben 5 tonnellate di tappi.
Il traguardo raggiunto ha permesso all’Associazione Officina Trentatre Onlus di acquistare un defibrillatore cardiaco, che domani, martedì 17 gennaio alle ore 11.30, nel salone di rappresentanza del Comune di Cosenza, verrà donato all’Istituto Comprensivo Rende Quattromiglia, che ha raccolto il quantitativo maggiore di tappi di plastica.
Da oggi parte la nuova edizione 2017 che si rivolge non più esclusivamente alle scuole, ma a chiunque abbia un’attività commerciale in particolare della ristorazione, e alle famiglie cosentine e dell’area urbana che volessero aiutare l’Associazione ad acquistare il terzo defibrillatore cardiaco.
Il progetto, che è dedicato alla memoria di Daniela Gnisci, giovane studentessa scomparsa tra i banchi di scuola, ha ottenuti importanti riconoscimenti.
Per informazioni sul progetto è possibile contattare l’Associazione Officina Trentatre Onlus al numero telefonico 338.4809362 oppure attraverso la pagina Facebook.