Cosenza e il rischio crolli: Protezione civile, Soprintendenza e Comune al lavoro

Advertising

+++DIFENDI LA CITTÀ+++

Stamattina ci siamo recati in Comune per sistemare la situazione di emergenza della signora interessata dai cedimenti e dal rischio crollo. Ci teniamo ad essere onesti e comunicare la disponibilità e la celerità avuta in questo caso dalla consigliera De Rose, dalla dirigente Misasi e dal dirigente Converso, che hanno garantito e iniziato le procedure a poche ore dal momento in cui sono stati informati.

La signora andrà ad abitare in stato di emergenza mentre già da stamattina Protezione civile, Soprintendenza e Comune sono al lavoro per la messa in sicurezza dell’arco interessato. Una ennesima dimostrazione che le azioni dirette, la forza della ragione e la lotta possono dare dei risultati per la città vecchia e i suoi cittadini.

Come comitato crediamo che l’attenzione sul centro storico va tenuta alta e costante, che deve essere teorica e pratica, ma soprattutto fuori da interessi personali, fuori da strumentalizzazioni e per l’ amore e la salvaguardia del centro storico ed i suoi abitanti.
#DECIDELACITTÀ

Comitato Piazza Piccola