Cosenza, via Frugiuele: da 20 giorni niente raccolta dei rifiuti

Advertising

Non c’è pace per i cosentini. A fare coppia con il problema della mancanza d’acqua, c’è anche il sempre presente problema della raccolta rifiuti in città.

Un servizio che a Cosenza funziona a periodi. Direi a singhiozzo. Ti può andare bene come ti può andare male. E agli abitanti dell’enorme condominio sito in via Frugiuele (50 nuclei familiari) è un periodo che va male. Da oltre 20 giorni nessuno raccoglie i rifiuti depositati all’interno del cortile condominiale. Nonostante le tante segnalazioni fatte dai condomini sia alla signora Sabato che ad Ecologia Oggi, la situazione insiste.

La mancata raccolta sistematica ed organizzata dei rifiuti, oltre al problema in se, genera anche un altro problema: l’accumulo “indiscriminato” dei rifiuti, nel punto di raccolta, impedisce la raccolta differenziata.

C’è da notare che questa discarica a cielo aperto si trova in pieno centro cittadino a 10 metri dalla questura. 

Fuori dai lustrini e dalla feste esiste una città che patisce la perenne mancanza di servizi, ad iniziare da quelli essenziali. Ma come si fa a parlare di sviluppo, turismo, e cazzate simili, quando al situazione in città è questa? E vale per tutti: centro, quartieri, periferie, contrade.