Cosenza, WordPress Day al Talent Garden

Advertising

Domani, lunedì 14 novembre, Hacklab Cosenza e Talent Garden Cosenza organizzano una giornata dedicata al popolare CMS WordPress, con il supporto della Mozilla Foundation. La giornata sarà caratterizzata da diversi seminari tenuti da Daniele Scasciafratte e Eugenio Petullà.

Nel corso della giornata ci sarà un susseguirsi di talk più o meno tecnici adatti sia a chi si affaccia alla piattaforma e sia agli sviluppatori e alle aziende che già la usano.

Si partirà dalla descrizione della comunità Italiana di WordPress per andare via via a toccare diversi argomenti tecnici e non, che vanno dall’utilizzo delle Rest API alle Patch, per finire con una sessione interattiva in cui si potrà testare a mo di gara quello di cui si è parlato durante la giornata.

L’appuntamento è domani, lunedì 14 novembre, dalle ore 9.00 presso i locali del Talent Garden Cosenza Via Alberto Savinio, 42.

pressDaniele Scasciafratte è titolare della Web Agency Codeat di Roma e convinto promotore di progetti Open Source. Core developer del progetto WordPress, sviluppatore di plugin, editor del progetto di traduzione Italiana di WP, co-organizzatore del MeetUp WP di Roma, Mozilla Rep, nonché  leader insieme ad altri del team di Mozilla Italia.

Eugenio Petullà è l’organizzatore del WordPress Meetup di Roma, Mozilla Tech Speaker e sopratutto un Full Stack Developer interessato alla divulgazione e alla diffusione di tecnologie emergenti e open source. Durante gli ultimi anni è stato invitato come relatore in alcune delle più grandi conferenze europee riguardo lo sviluppo web, WordPress e il mondo dell’open source software.