Crotone, 16 gol al Roccabernarda. Arriva il talento nigeriano Simmy

Advertising

Termina 16-0 il secondo test amichevole pre campionato del Crotone. Avversario di turno, il Real Roccabernarda che milita nel campionato di Prima categoria. Sugli scudi ancora Palladino, autore di un pokerissimo. Doppiette per il neo acquisto Tonev e per Salzano e Nalini. Un gol a testa per Ferrari, De Giorgio, Tripicchio, Cremonesi e Mazzarani. Non hanno preso parte al l’amichevole gli acciaccati Di Roberto, Stoian e Torromino.

TABELLINO

CROTONE P.T. : Cordaz; Ceccherini, Claiton, Ferrari; Sampirisi, Capezzi, Salzano, Martella; Tonev, Palladino, De Giorgio.

CROTONE S.T. : Cordaz (23’st Festa), Zampano, Cremonesi, Bruno (23’st Riggio); Fazzi, Barberis, Foresta, Del Grosso; Tripicchio, Mazzarani, Nalini.

All. Nicola

REAL ROCCABERNARDA: Pugliese (6’st Castagnino), Curcio (1’st Rizza), Marazzita N.(15’st Toscano N.; 21’st Marazzita F.), Soluri (16’st Zavaglia; 25’st Aprigliano), Bonofiglio (1’st Felletti; 40’st Pisani), Oreste (1’st Faiello), Garofalo F. (6’st Toscano V. ; 40’st Calzone), Geraldi, Colacino (1’st Angotti; 40’st Riccio), Rota (1’st Garofalo C.), Vona (1’st Galli). All. De Rito

Arbitro: Stefania Signorelli di Paola

Assistenti: Sciammarella e Cozza di Paola

Reti: 1′, 8′, 29′, 41′ e 42′ pt Palladino, 2′, 26′ pt Tonev, 18′ pt Ferrari, 24′ e 36′ pt Salzano, 44′ pt De Giorgio, 5′ st Tripicchio, 17′ st Cremonesi, 22′ e 39′ st Nalini, 36′ St Mazzarani

IL MERCATO

simmyCROTONE – Visite mediche, contrattro triennale e 850 mila euro ai portoghesi del Gil Vicente: il Crotone ha chiuso l’affare Simmy, nome con cui è più noto l’attaccante ventiquattrenne di nazionalità nigeriana Simeon Tochukwu Nwankwo. E’ stato il capocannoniere della B portoghese con 20 gol nel Portimonense ed è tornato al Gil Vicente.

ALTRE OPERAZIONI – Sta per essere definita anche la trattativa che riporterà il centrale dell’Inter Eloge Yao in prestito in Calabria.

Attenzione particolare anche al futuro di Ante Budimir. La Sampdoria adesso, con la permanenza di Cassano, conta 5 attaccanti in rosa. E di conseguenza potrebbe anche valutare di dare al croato la possibilità di giocare. Ridandolo in prestito a Crotone.

LA TIM CUP

Si sono svolti oggi alle 15.00 i sorteggi della Tim Cup 2016/16: il 13 agosto il Crotone incontrerà la vincente della partita che si disputerà tra Hellas Verona e Foggia o Pontedera, a loro volta avversarie nel  primo turno eliminatorio.