Crotone, arriva il centrocampista svedese Rohden

Advertising

Rohden arriva a Crotone, manca solo l’ufficialità.

Lo svedese Marcus Rohden (25 anni, classe 1991), domani conoscerà la squadra e il nuovo tecnico: il club calabrese ha chiuso con l’Elfsborg il trasferimento a titolo definitivo, investendo mezzo milione di euro.

Marcus Rohden è il classico centrocampista moderno a ‘tuttocampo’: abile in entrambe le fasi, ha come principale caratteristica l’inserimento senza palla, abilità che gli ha permesso di realizzare 6 gol e 4 assist in 23 presenze nell’ultima stagione tra la Serie A svedese ed i preliminari di Europa League.

Tecnico e di grande corsa, e come se non bastasse può ricoprire sia il ruolo di ala che quello di centrocampista centrale o mezz’ala.

Cresciuto a Hössna, ha sempre tifato per l’Elfsborg fino a quando, a 15 anni, ha avverato il sogno di iniziare a giocare per la propria squadra del cuore. Cuore giallonero, in tutto e per tutto, a parte una breve parentesi nel 2011 allo Skövde AIK, nella terza serie svedese in prestito.

Inoltre, Marcus ha da sempre un altro grande sogno nel cassetto: quello di giocare in Serie A. Sì, Rohden è un grande fan dell’Italia e del campionato italiano, che segue con passione fin da bambino.

Rohden, dopo aver già vestito la maglia della Nazionale svedese, vorrebbe cimentarsi in un campionato più competitivo rispetto a quello del proprio paese d’origine per poter diventare un punto fermo della Svezia.

In passato su di lui si erano mosse anche Hapoel Tel Aviv ma soprattutto l’Atalanta.

Alberto Trovamala

gianlucadimarzio.com

ATTACCO E DIFESA – Per l’attacco si continua a trattare con lo Standard Liegi per il croato Ivan Santini, cercando di superare due ostacoli: il primo è la formula, perché i belgi vorrebbero darlo a titolo definitivo mentre il club calabrese vuole un prestito con diritto di riscatto; il secondo è l’indecisione del giocatore, che ha ancora perplessità sul trasferimento.

Arriveranno anche due difensori. Uno potrebbe essere Eloge Yao (20), un ritorno, in prestito dall’Inter. L’altro il venezuelano Wilker Angel (23) del Deportivo Tachira. In entrambi i casi c’è sa superare la concorrenza del Genoa, dove c’è mister Juric che pare seguire le stesse piste del suo ex club. E si mantiene calda la pista che porta a Mesbah della Sampdoria.

SI AGGREGA GNAHORE’ – Intanto, si è aggregato alla squadra Eddy Gnahoré. Il centrocampista  classe ’93, di proprietà del Napoli e visto lo scorso anno al Carpi,