Crotone, arriva Riccardo Marchizza

Il Crotone ha ufficializzato in queste ore l’acquisto di due calciatori: il difensore centrale Riccardo Marchizza e l’esterno Alessandro Garattoni. 

Ecco i comunicati ufficiali della società. 

Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Marchizza. Il giocatore arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione dall’Us Sassuolo.

Nato a Roma il 26 marzo 1998, Riccardo è un difensore centrale, mancino, dotato di un’ottima struttura fisica e di una grande tecnica che gli hanno permesso di giocare anche da regista di centrocampo, e una velocità che lo rende adattabile anche sulla corsia sinistra. Tra le specialità di Riccardo anche le punizioni e i calci di rigore.

Con le giovanili della Roma ha vinto tutto e ha anche esordito in Prima squadra, in Europa League, contro l’Astra Giurgiu. Lo scorso anno è stato acquistato a titolo definitivo dal Sassuolo.

Marchizza, attualmente, è uno dei punti di riferimento dell’Under 20, con cui è stato anche protagonista ai Mondiali Under 20 disputati nel 2017.

Il calciatore ha raggiunto i compagni nel ritiro di Trepidò e già da oggi sarà a disposizione di mister Stroppa.

#BenvenutoRiccardo

ALESSANDRO GARATTONIIl Football Club Crotone comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Garattoni. 

Il neo giocatore pitagorico ha firmato un contratto triennale con la Società del presidente Gianni Vrenna, con scadenza al 30 giugno 2021.

Nato a Cesena il 23 gennaio 1998, Alessandro nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’Imolese, in Serie D, mettendosi in mostra come uno dei migliori giovani della categoria. Dotato di ottima corsa, bravo negli inserimenti, Garattoni è un esterno che può agire sia a destra che a sinistra e lo scorso anno ha collezionato ben 36 presenze condite anche da 3 reti, l’ultima delle quali nella finale playoff vinta dall’Imolese per 1-0 contro il Forlì.

Il neo calciatore pitagorico raggiungerà la Calabria in giornata.

Ad Alessandro va un caloroso abbraccio di benvenuto dalla Società e da tutto il popolo rossoblù!