Crotone, vacanze quasi finite: il ritiro in Sila e i movimenti di mercato

Advertising

(ANSA) – CROTONE, 6 LUG – Il Crotone non cambia abitudini: anche quest’anno il ritiro per prepararsi alla Serie A sarà in Calabria. Sabato 9 luglio è previsto il raduno dei calciatori, mentre dal 13 inizia il ritiro a Moccone, tra i monti della Sila, in provincia di Cosenza.

In attesa di partire per il ritiro, da domenica 10 luglio, e fino a mercoledì 13, si svolgeranno le prime sgambature e le visite mediche di rito in sede.

Nel pomeriggio di mercoledì, i rossoblù si trasferiranno a Moccone (Camigliatello Silano) nel complesso turistico “La Fattoria”, che per il quinto anno consecutivo ospiterà la preparazione del Crotone che durerà fino all’11 agosto.

La prima uscita stagionale si disputerà domenica 17 luglio, sul campo “Parrilla” di Moccone, contro una rappresentativa locale. Il 31 luglio i pitagorici saranno impegnati in un triangolare contro Cagliari e Olbia al Sant’Elia di Cagliari.

IL MERCATO

Con l’addio di Budimir si apre una voragine per l’attacco del Crotone. La società è alla ricerca di una prima punta, di un calciatore capace di garantire un certo numero di gol. Sono due i nomi sui quali la società fino ad oggi ha lavorato sottotraccia.

Il primo è quello di Davie Selke (21) promessa del calcio tedesco. Punta centrale forte fisicamente e con un gran senso del gol è stato portato nel grande calcio dal Werder Brema e poi ceduto al Lipsia. Con le nazionali Under 19 ed Under 20 tedesca ha segnato quasi un gol a partita.

ALTERNATIVE – Se dovesse saltare Selke si punterebbe forte su Mame Thiam (24 anni) di proprietà della Juventus. Dopo un paio di stagioni alla Virtus Lanciano, viene dal prestito ai belgi dello Zulte Waregem.

Resta sempre vivo l’interesse per altri due giovani attaccanti di scuola Inter: Samuele Longo (24) e George Puscas (20). Il giovane Andrea Tripicchio (20 anni), che ha già esordito in B, è stato richiesto dal Catania: il Crotone potrebbe cederlo in prestito per vederlo all’opera da protagonista tra i professionisti.

In ottica Primavera è stato acquistato dal Latina il 17enne centrocampista Matteo Gennari.

Nel ruolo di terzino sinistro piace invece il giovane di proprietà della Lazio, Luca Crecco: a 21 anni ha già una discreta esperienza in serie B, dopo aver giocato con Ternana, Virtus Lanciano e Modena.

A breve il Crotone dovrebbe chiudere per il difensore Federico Ceccherini dal Livorno e l’esterno offensivo del Frosinone Tonev.